Louisa incontra l'orso: storie

Punteggio:   (3,9 su 5)

Louisa incontra l'orso: storie (Lisa Gornick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Louisa Meets Bear è una raccolta di racconti brevi collegati tra loro che esplorano le vite e le relazioni complesse di diversi personaggi nel corso delle generazioni. La scrittura è apprezzata per la sua bellezza e profondità, con una forte attenzione alle emozioni umane e agli approfondimenti psicologici. Tuttavia, alcuni lettori trovano la struttura disarticolata e a volte faticano a entrare in contatto con i personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa ricca, uno sviluppo profondo dei personaggi e un'esplorazione perspicace delle relazioni umane. Le interconnessioni tra i personaggi creano una narrazione stratificata che invita alla rilettura. Molti lettori hanno trovato i personaggi caratteristici e memorabili, che li hanno coinvolti emotivamente per tutta la durata del libro.

Svantaggi:

La struttura frammentata del libro può disorientare, rendendo difficile per alcuni lettori seguire la narrazione o entrare in contatto con i personaggi fino alla fine delle loro storie. Alcuni hanno trovato i temi eccessivamente cupi o deprimenti e alcuni hanno notato che sembrava più una raccolta di storie che un romanzo coeso.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Louisa Meets Bear: Stories

Contenuto del libro:

Quando Louisa e Bear si incontrano a Princeton nel 1975, volano scintille. Louisa è la figlia sessualmente avventurosa di un genetista, Bear il figlio scostante di un idraulico. Si tuffano a capofitto in una relazione appassionata che altererà il corso delle loro vite, cambiando il modo in cui si definiranno negli anni e nelle relazioni successive. Louisa Meets Bear di Lisa Gornick è un romanzo avvincente in storie interconnesse di un'autrice il cui lavoro “inizia come un incendio di sterpaglie e poi travolge e brucia con furia” ( The Huffington Post ).

Leggere Louisa Meets Bear è come assemblare un puzzle, mentre scopriamo le sottili e sorprendenti connessioni tra i nuovi personaggi e gli amanti incrociati. Incontriamo una figlia che accoltella la madre quando scopre la verità sul padre, una moglie che vede se stessa con chiarezza dopo aver trovato un uomo morto sul pavimento del suo ufficio, una madre che scopre una ragazza nel letto del figlio adolescente. Ogni personaggio è sorprendente, ognuno reso con la simpatia e l'acutezza psicologica tipiche di Gornick. Li seguiamo nel corso di mezzo secolo, da San Francisco a New York e dal Guatemala a Venezia, attraverso gravidanze, tragedie e rivelazioni, fino a tornare a Louisa e Bear.

Con personaggi imperfetti e profondamente umani e una visione penetrante della vita delle donne, Louisa incontra Bear si interroga sulla possibilità di scegliere come e chi amare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250094704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa del pavone - The Peacock Feast
Da “uno degli scrittori di narrativa più perspicaci e compassionevoli d'America... immensamente talentuoso e coraggioso”...
La festa del pavone - The Peacock Feast
Louisa incontra l'orso: storie - Louisa Meets Bear: Stories
Quando Louisa e Bear si incontrano a Princeton nel 1975, volano scintille. Louisa è la figlia...
Louisa incontra l'orso: storie - Louisa Meets Bear: Stories
La festa del pavone - The Peacock Feast
Da "uno degli scrittori di narrativa più perspicaci e compassionevoli d'America... immensamente talentuoso e coraggioso" (Michael Schaub,...
La festa del pavone - The Peacock Feast
Ana si trasforma - Ana Turns
Una storia caleidoscopica, che si snoda nelle ventiquattro ore del sessantesimo compleanno di una donna molto contemporanea .Sono passati nove anni da...
Ana si trasforma - Ana Turns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)