Ana si trasforma

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ana si trasforma (Lisa Gornick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

ANA TURNS è un romanzo splendidamente scritto e incentrato su Ana, una donna che compie 60 anni, che riflette sulla sua vita e sulle sue relazioni nel corso di un solo giorno. Il libro presenta un complesso cast di personaggi ed esplora i temi del perdono, dell'empatia e della crescita personale. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e commovente, altri hanno criticato gli elementi ripetitivi e la moltitudine di personaggi che possono generare confusione.

Vantaggi:

Scrittura meravigliosa, esplorazione profonda dei personaggi, narrazione autentica ed empatica, umorismo, temi ricchi di perdono e relazioni, rappresentazione ponderata della crescita personale e struttura narrativa coinvolgente.

Svantaggi:

A volte è eccessivamente ripetitivo, confuso a causa del gran numero di personaggi e può concentrarsi troppo su alcuni temi sociali che alcuni lettori hanno trovato eccessivi.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ana Turns

Contenuto del libro:

Una storia caleidoscopica, che si snoda nelle ventiquattro ore del sessantesimo compleanno di una donna molto contemporanea.

Sono passati nove anni da quando Ana Koehl ha fatto sesso con il marito anestesista tossicodipendente, sette da quando ha iniziato una relazione con un giornalista gonzo. È gratificata dal suo lavoro di doula per i libri, ma è oppressa dalla convinzione di dover essere sempre reperibile. Gli auguri di compleanno dell'anziana madre sono un calcolo aggiustato per l'inflazione del costo di crescere Ana in una casa infestata dai topi, suo fratello ha dirottato il testamento del padre architetto recentemente scomparso, il figlio adulto sta cambiando rapidamente sotto i suoi occhi e la sua migliore amica sostiene la “verità nella menzogna”. Guardando il buio fossato di Central Park da dietro la sua scrivania, Ana capisce che non può più rimandare la riappacificazione con il suo passato o il confronto con il suo presente.

Narrato da Ana e dalle figure chiave della sua vita - il marito, il fratello, la moglie del suo amante, per citarne alcune - Ana Turns attraversa a spirale questioni che vanno dalla pena capitale alla distruzione dei Buddha di Bamiyan, culminando in una cena spartiacque, con i veri colori dei membri della famiglia di Ana in piena esposizione. Alla fine della giornata, illuminati i limiti della sua collaborazione e del suo perdono, Ana si orienta verso una visione di ciò che vuole in questo lampo di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684421398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La festa del pavone - The Peacock Feast
Da “uno degli scrittori di narrativa più perspicaci e compassionevoli d'America... immensamente talentuoso e coraggioso”...
La festa del pavone - The Peacock Feast
Louisa incontra l'orso: storie - Louisa Meets Bear: Stories
Quando Louisa e Bear si incontrano a Princeton nel 1975, volano scintille. Louisa è la figlia...
Louisa incontra l'orso: storie - Louisa Meets Bear: Stories
La festa del pavone - The Peacock Feast
Da "uno degli scrittori di narrativa più perspicaci e compassionevoli d'America... immensamente talentuoso e coraggioso" (Michael Schaub,...
La festa del pavone - The Peacock Feast
Ana si trasforma - Ana Turns
Una storia caleidoscopica, che si snoda nelle ventiquattro ore del sessantesimo compleanno di una donna molto contemporanea .Sono passati nove anni da...
Ana si trasforma - Ana Turns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)