Lotto del banditore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lotto del banditore (Philip Serrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Philip Serrell offre uno spaccato divertente e umoristico della vita di un banditore d'asta, ricco di personaggi memorabili e aneddoti avvincenti tratti dagli inizi della sua carriera nel Worcestershire durante gli anni Settanta e Ottanta. La scrittura è apprezzata per il suo fascino e le sue descrizioni vivide, che piacciono anche a chi non ha interesse per l'antiquariato. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo fosse a volte forzato e hanno desiderato un'esplorazione più approfondita del processo d'asta.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi meravigliosi e storie memorabili, un umorismo coinvolgente, aneddoti accattivanti e un tono leggero. È ben scritto, facile da leggere e si rivolge sia ai fan di Philip Serrell sia agli appassionati di antiquariato. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide e lo stile narrativo dell'autore, che evoca immagini ed emozioni forti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'umorismo può sembrare forzato in alcuni punti, e ci sono stati commenti sul fatto che sia meno divertente rispetto al secondo libro di Serrell. Alcuni avrebbero voluto maggiori dettagli sul processo d'asta, mentre altri hanno notato alcuni salti narrativi che hanno tralasciato alcuni aspetti del percorso professionale di Serrell.

(basato su 149 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Auctioneer's Lot

Contenuto del libro:

Da inestimabili tavoli da pranzo del XVIII secolo nascosti in capannoni agricoli in decadenza a viaggiatori tatuati con un debole per le porcellane Wedgewood, il banditore d'asta professionista Philip Serrell ha visto di tutto.

In An Auctioneer's Lot, Philip Serrell dà vita a un mondo in cui gli oggetti d'antiquariato più preziosi compaiono spesso nei luoghi più improbabili, accompagnati dalle persone più improbabili. Per oltre vent'anni ha scoperto una vasta gamma di oggetti d'antiquariato di valore inestimabile (e a volte di scarso valore), e ha incontrato, fatto affari e stretto amicizia con persone provenienti da alcuni strani angoli della vita inglese.

Divertenti, sorprendenti e a volte commoventi, queste storie di persone ordinarie che possiedono beni straordinari sono anche l'ispirazione perfetta per chiunque si sia mai chiesto se potrebbe essere seduto su una fortuna...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780340838952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venduto all'uomo con la gamba di latta - Sold to the Man With the Tin Leg
Quando Philip Serrell - ormai noto per le sue apparizioni televisive - ha...
Venduto all'uomo con la gamba di latta - Sold to the Man With the Tin Leg
Cosa offro? - What Am I Bid?
DAILY MAIL BOOK OF THE WEEK "Un libro di memorie frizzante... Spero che Philip Serrell faccia per il commercio dell'antiquariato quello che...
Cosa offro? - What Am I Bid?
Lotto del banditore - Auctioneer's Lot
Da inestimabili tavoli da pranzo del XVIII secolo nascosti in capannoni agricoli in decadenza a viaggiatori tatuati con un debole...
Lotto del banditore - Auctioneer's Lot
Cosa offro? - What Am I Bid?
Quando Philip Serrell abbandonò l'insegnamento per diventare un banditore d'asta professionista, pensava di intraprendere una carriera sensata e...
Cosa offro? - What Am I Bid?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)