Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Lotera: Poems
Gioco d'azzardo tradizionale popolare in Messico e nella cultura messicano-americana, la Lotera è resa poeticamente nell'ottava raccolta di Esteban Rodrguez, con ogni poesia che ruota attorno a una delle cinquantaquattro carte. Utilizzando l'immagine presentata come catalizzatore per l'esplorazione e l'auto-riflessione, Rodrguez svela il viaggio familiare tra due paesi e culture attraverso una lente surreale e narrativa.
Qui, una madre scopre una mano mozzata nel deserto. Un padre scopre il suo cuore tra un mucchio di oggetti scartati. E a un certo punto, l'oratore - passando dal ruolo di testimone a quello di figlio - si ritrova in canoa su un fiume a contemplare il significato di un'esperienza autentica.
Lirico, acuto e onestamente coinvolgente, Lotera fa luce su un mondo che non si rivela così facilmente, aggiungendosi alla prolifica e importante opera di Rodrguez. Collana Sabina di Letteratura
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)