Los Logos n. 7

Punteggio:   (4,5 su 5)

Los Logos n. 7 (Robert Klanten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fa parte di una collana di design di logo ed è apprezzato per l'ispirazione, la varietà e il fascino estetico, in particolare dai designer. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la qualità, la rilevanza e la profondità dei loghi presentati.

Vantaggi:

Ispira la creatività e offre una vasta collezione di loghi, utili per i designer. L'estetica è accattivante e lo rende un ottimo riferimento per il design e la tipografia contemporanei. Si integra bene con gli altri libri della collana.

Svantaggi:

Alcuni loghi sono considerati datati, mediocri o amatoriali. Mancano spiegazioni dettagliate dei loghi, il che può risultare frustrante. Non tutti i loghi sono di gradimento di tutti, il che porta alla delusione di alcuni lettori.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Los Logos No 7

Contenuto del libro:

Los Logos 7, l'ultima edizione della serie Los Logos, presenta gli sviluppi attuali del design del logo. Con Los Logos 7, Gestalten continua la sua serie di bestseller sul design contemporaneo dei loghi, iniziata con la pubblicazione di Los Logos nel 2002.

Come i suoi sei predecessori, quest'ultima edizione è una rassegna completa dei linguaggi e degli stili visivi utilizzati dai designer di logo all'avanguardia di tutto il mondo. Stampato nel consueto formato orizzontale, questo nuovo compendio ridefinisce lo standard dei libri di riferimento sul design. Se progettati principalmente per identificare, informare o ispirare, i loghi di oggi devono coprire molte basi.

Sebbene siano spesso creati per piattaforme digitali veloci, devono comunque fornire alle aziende e ai marchi un'immagine duratura.

Los Logos 7 dimostra che meno è diventato più. A causa dell'influenza significativa del design delle interfacce, i loghi attuali si stanno evolvendo per concentrarsi sull'essenziale.

Di conseguenza, molti design contemporanei rinunciano a immagini realistiche, forme giocose, texture o sfumature di colore e tornano a forme geometriche classiche e colori chiari. Questi nuovi loghi sono in grado di bilanciare il rispetto della moderazione e la deliberata creazione di un'identità. Completamente indicizzato e strutturato in modo intuitivo, Los Logos 7 stabilisce connessioni tra le applicazioni e i campi a cui i loghi presentati sono stati destinati.

Presentata in 400 pagine, l'opera è suddivisa nelle categorie Corporate & Business, Culture, Design, Fashion, Motion/Media/Games, Music, Art, Politics, Sports, Health /Wellness, Education & Sciences. Questo libro non solo celebra le ultime innovazioni nel design contemporaneo dei loghi, ma è anche un precursore degli stili e delle tendenze future. I suoi esempi pratici ispirano i designer a creare loghi in linea con lo Zeitgeist attuale e a spingere i loro progetti ancora più in là nel futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783899555462
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Los Logos n. 7 - Los Logos No 7
Los Logos 7, l'ultima edizione della serie Los Logos, presenta gli sviluppi attuali del design del logo. Con Los Logos 7, Gestalten continua la sua...
Los Logos n. 7 - Los Logos No 7
Causa ed effetto: Visualizzare la sostenibilità - Cause and Effect: Visualizing...
"L'industria della comunicazione è l'unica agenzia in grado di trasmettere...
Causa ed effetto: Visualizzare la sostenibilità - Cause and Effect: Visualizing Sustainability
I negozianti: Le attività commerciali in vetrina e il futuro del commercio al dettaglio - The...
I buoni negozi esistono ancora. Anzi, il loro numero...
I negozianti: Le attività commerciali in vetrina e il futuro del commercio al dettaglio - The Shopkeepers: Storefront Businesses and the Future of Retail
Una vita nell'illustrazione: Gli illustratori più famosi e il loro lavoro - A Life in Illustration:...
Cosa fa realmente un Illustrated by e in quali...
Una vita nell'illustrazione: Gli illustratori più famosi e il loro lavoro - A Life in Illustration: The Most Famous Illustrators and Their Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)