Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Cause and Effect: Visualizing Sustainability
"L'industria della comunicazione è l'unica agenzia in grado di trasmettere le conoscenze necessarie per lo sviluppo sostenibile nella misura e nei tempi che abbiamo a disposizione". --Lester Brown, Worldwatch Institute In questo contesto, Causa ed effetto è il primo libro che si concentra su come le misure di comunicazione possono cambiare il nostro comportamento e renderci più rispettosi dell'ambiente.
Rivela un nuovo linguaggio visivo per la sostenibilità. La sostenibilità non è un'opzione, ma una necessità. Per questo motivo, i designer e coloro che li assumono sono sempre più chiamati a occuparsi di questo tema urgente.
Aziende, istituzioni, ONG e politici vogliono posizionarsi come innovativi e rispettosi dell'ambiente.
Il fatto che i marchi o i prodotti possano essere considerati sostenibili sarà sempre più determinante per il loro successo sul mercato. È necessario sensibilizzare e convincere un'ampia gamma di destinatari del valore di uno stile di vita più consapevole.
Poiché l'aspetto tradizionale dell'ambientalismo è superato e non è più così efficace, è necessario trovare un nuovo linguaggio visivo per questo tema. Cause ed effetti è una raccolta di lavori provenienti da tutto il mondo che rivela un linguaggio visivo contemporaneo credibile e comprensibile per comunicare l'ecologia. Il suo spettro spazia da campagne, manifesti, brochure e media digitali a interventi e guerriglia marketing.
Utilizza il design grafico, la grafica informativa, le illustrazioni e la fotografia per trasmettere il messaggio. Gli esempi di Causa ed effetto ci ispirano e ci sfidano. Descrivono chiaramente correlazioni di ampia portata e processi tecnici complessi.
Spiegano e motivano. Insieme costituiscono una presentazione senza precedenti delle misure di comunicazione e delle soluzioni proposte per la sostenibilità più significative, intelligenti e divertenti di oggi.
Stephan Bohle è fondatore e direttore di futurestrategy, un think tank che si occupa di strategie e marketing per la sostenibilità. Inoltre, Bohle è membro del comitato consultivo della fondazione nazionale tedesca per l'ambiente, la Deutsche Umweltstiftung, nonché consulente e docente sui temi della gestione della sostenibilità, del design e del marketing.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)