Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni hanno elogiato l'autrice per la sua abile scrittura e il suo contributo al genere poliziesco, mentre altri hanno espresso disappunto per la qualità complessiva del suo lavoro.
Vantaggi:⬤ Ben scritto, con una prosa elegante e dialoghi coinvolgenti
⬤ apprezzato per gli intricati colpi di scena e il profondo sviluppo dei personaggi
⬤ consigliato agli appassionati di romanzi polizieschi.
Alcuni lettori hanno trovato l'autrice sopravvalutata e hanno messo in dubbio la sua fama; sentimenti contrastanti sull'impatto complessivo della sua opera.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Strange Crime in Bermuda / Too Many Bottles
STRANO CRIMINE ALLE BERMUDA.
Hamish Grier riceve un telegramma dal suo vecchio amico Hector Malloy che lo invita a fargli visita alle Bermuda. Sulla nave incontra Stephanie Rose, una giovane donna sfrontata che si rivela essere la vicina di isola di Molloy. Ma il giorno in cui Hamish arriva, Molloy scompare. La sua bella moglie, Faquita, crede che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato, ma il socio d'affari di Molloy, Reggie Cornwall, è convinto che tutti stiano semplicemente esagerando: Molloy si farà vivo. Ma le voci suggeriscono che Molloy potrebbe essere stato coinvolto con Miss Rose. Stavano progettando di fuggire insieme? O potrebbe essere vittima di uno strano incidente? Quando Hamish trova uno dei domestici di Faquita morto in un baule, la scomparsa di Molloy assume un aspetto sinistro. E non passa molto tempo prima che l'ispettore Jesser venga coinvolto, con Hamish che si trova ora nel bel mezzo della vicenda.
TROPPE BOTTIGLIE.
Il cocktail party di quella sera dà a James Brophy una grande idea per un nuovo giallo. Lo chiamerà The Party Was the Pay-Off. Ma è una sfida cercare di scrivere quando sua moglie Lulu interrompe sempre i suoi pensieri. E stasera è davvero di cattivo umore. Forse sono le pillole. Pillole per questo, pillole per quello. Chiede a Brophy di procurarle il nuovo flacone, ma quando finalmente arriva alla festa, Lulu è in uno stato talmente orribile da scacciare tutti gli ospiti. Solo la mattina dopo, quando Lulu viene trovata morta nel suo letto, Brophy si rende conto che il titolo della sua storia ha assunto un nuovo significato. Il suo medico sospetta un omicidio. La sorella Norma crede che si tratti di suicidio. Uno degli invitati alla festa inizia a gridare all'omicidio. E quando viene portato il tenente Levy, inizia a sembrare che Brophy sia il primo sospettato. Dopo tutto, il suo matrimonio stava fallendo e chi altro aveva accesso a tutte le sue pillole? Qualcuno aveva dato a Lulu la medicina sbagliata... e la ricompensa era la morte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)