Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di citazioni dalle filosofie indiane, in particolare dalle Upanishad, e serve come aiuto per la comprensione di concetti filosofici più profondi. Sebbene offra intuizioni profonde, la sua complessità e la mancanza di spiegazioni per alcuni termini possono renderlo difficile per alcuni lettori.
Vantaggi:⬤ Contiene molti passaggi profondi e sorprendenti
⬤ ben conservato per la sua età
⬤ considerato una risorsa preziosa per la meditazione e la comprensione delle filosofie indiane.
Difficile da leggere per la sua struttura di brevi citazioni; manca di spiegazioni per i termini specialistici, il che può confondere i principianti.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The spirit of the Upanishads
"In tutto il mondo non esiste uno studio così benefico e così elevato come quello delle Upanishad. È stata la consolazione della mia vita; sarà la consolazione della mia morte"_Schopenhauer.
Yogi Ramacharaka è stato un pioniere americano del movimento del Nuovo Pensiero. In quest'opera spera di risvegliare le menti del mondo occidentale al valore della filosofia indù. Lo Spirito delle Upanishad è una raccolta di testi, aforismi, detti, proverbi, ecc. tratti dalle "Upanishad", o Scritti Sacri dell'India, compilati e adattati da oltre cinquanta autorità, che esprimono la crema del pensiero filosofico indù. Non si tratta di una ricetta magica che cambierà improvvisamente la vostra vita, ma piuttosto di una raccolta di pensieri molto profondi che vi aiuteranno a riflettere sulla vostra vita.
Non lascerete quest'opera fantastica senza una crescita spirituale. Iniziate oggi con Yogi Ramacharaka un viaggio di pace sulla via di una vita migliore e più equilibrata.
Una lettura imperdibile.
Edizione a stampa grande, layout di facile lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)