Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Il libro più completo sull'opera di Liza Lou, le cui installazioni realizzate interamente con perline, popolari e acclamate dalla critica, affrontano i temi importanti della donna, della comunità e della valorizzazione del lavoro.
Liza Lou si è fatta notare per la prima volta nel 1996, quando la sua scultura Kitchen, grande come una stanza, è stata esposta al New Museum di New York. Rappresentando cinque anni di lavoro individuale, quest'opera innovativa ha sovvertito gli standard dell'arte introducendo le perle di vetro come materiale artistico. Il progetto ha annullato il rigido confine tra belle arti e artigianato e ha sancito la lunga esplorazione di Lou della materialità, del processo e della bellezza. Lavorare in un contesto artigianale ha portato l'artista a lavorare in una varietà di contesti socialmente impegnati, dai gruppi comunitari di Los Angeles a un collettivo da lei fondato a Durban, in Sudafrica. Negli ultimi quindici anni, Lou si è concentrata su un approccio poetico all'astrazione come modo per evidenziare il processo alla base del suo lavoro.
In questo volume completo che considera l'intera visione singolare di Lou, curatori, storici dell'arte e artisti offrono importanti prospettive sull'ampiezza dell'opera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)