Automotive Fuels Reference Book, Fourth Edition
Le precedenti edizioni di questo titolo sono state i riferimenti definitivi più venduti per coloro che necessitano di informazioni tecniche sui carburanti per autotrazione. Questa attesa ultima edizione è stata completamente rivista e aggiornata, pur mantenendo le informazioni fondamentali sui carburanti che i lettori trovano così utili.
Questo libro è stato scritto per coloro che hanno interesse o necessità di comprendere i carburanti per autotrazione. Poiché i carburanti per autoveicoli non possono più essere sviluppati separatamente dai motori che li trasformeranno nella potenza necessaria per guidare le nostre automobili, la conoscenza dei carburanti per autoveicoli sarà essenziale anche per coloro che lavorano con i motori per autoveicoli.
Piccole quantità di additivi per carburanti giocano sempre più un ruolo importante nel colmare il divario che spesso esiste tra il carburante che può essere facilmente prodotto e quello necessario al motore automobilistico, sempre più sofisticato. Questo libro riunisce in un unico volume, ricco di riferimenti, i tre argomenti diversi ma correlati dei carburanti per autotrazione, degli additivi per carburanti e dei motori, e mostra come tutte e tre le aree lavorino insieme.
Include una breve storia dello sviluppo dei carburanti per autotrazione, seguita da capitoli sulla produzione di carburanti per autotrazione a partire dal petrolio greggio e da altre fonti fossili. Un capitolo è dedicato alla produzione di carburanti per autotrazione e di componenti per miscele di carburanti da fonti rinnovabili, compresi i carburanti elettronici. Vengono trattati la manipolazione, il trasporto e lo stoccaggio in sicurezza dei carburanti, da tutte le fonti.
Vengono discussi i nuovi sistemi di combustione per ottenere una riduzione delle emissioni e un aumento dell'efficienza, e viene illustrato il modo in cui le caratteristiche fisiche e chimiche dei carburanti influenzano i processi di combustione e le emissioni prodotte. Poiché la CO2 è oggi un'emissione importante, si discute anche dei combustibili a basso e non carbonio e del loro utilizzo.
Si discute anche dello sviluppo dei sistemi di alimentazione dei motori e di come questi diversi sistemi influenzino i corrispondenti requisiti di carburante. Poiché il libro si rivolge a un mercato globale, sono incluse le tecnologie dei sistemi di alimentazione che in alcuni mercati esistono solo nel parco veicoli tradizionale. Viene discusso il modo in cui vengono sviluppati e specificati i requisiti del carburante. Vengono trattati i metodi di prova, dai semplici test di laboratorio al banco, passando per i test sui motori e le procedure di prova a lungo termine.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)