Punteggio:
Gli utenti hanno elogiato “Libertà e libertà” per la sua coinvolgente prospettiva storica e le ricche illustrazioni, che forniscono una comprensione completa della cultura americana attraverso i concetti di libertà e libertà. Tuttavia, alcune recensioni hanno evidenziato problemi come il relativismo culturale, la mancanza di coerenza nei temi e la pesantezza delle dimensioni, che a volte rendono la lettura impegnativa.
Vantaggi:Il libro offre una prospettiva culturale unica e coinvolgente sulla storia americana, enfatizza l'importanza dei simboli di libertà e di libertà, è riccamente illustrato, informativo, educativo e considerato adatto a una varietà di lettori, compresi gli appassionati di storia e gli studenti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che contenesse difetti come il relativismo culturale, una mancanza di connessione e di coerenza nei temi presentati, e che fosse pesante e impegnativo da leggere a causa delle sue notevoli dimensioni e della sua densità.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Liberty and Freedom
Libertà e libertà: Gli americani concordano sul fatto che questi valori sono fondamentali per la nostra nazione, ma cosa significano? Come sono cambiati i loro significati nel tempo? In questo nuovo volume di storia culturale, David Hackett Fischer mostra come queste diverse idee formino un intreccio che attraversa il cuore della vita americana.
Fischer esamina la libertà e la libertà non come astrazioni filosofiche o politiche, ma come modi di pensare e credenze popolari profondamente radicate nella cultura americana. Tocqueville le chiamava "abitudini del cuore". Fin dalle prime colonie, gli americani hanno condiviso gli ideali di libertà e di libertà, ma con significati molto diversi. Come il DNA, queste idee si sono trasformate e ricombinate in ogni generazione.
Il libro è nato dalla scoperta di Fischer che le parole stesse avevano origini diverse: il latinismo "liberty" implicava separazione e indipendenza. La radice del significato di "libertà" (simile a "amico") connotava l'attaccamento: i diritti di appartenenza a una comunità di persone libere. La tensione tra i due sensi è stata fonte di conflitto e creatività nel corso della storia americana.
Studia la storia popolare di queste idee attraverso più di 400 visioni, immagini e simboli. Inizia con la Rivoluzione americana ed esplora il significato dell'albero della libertà del New England, delle campane della libertà della Pennsylvania, della mezzaluna della libertà della Carolina e dei serpenti a sonagli "Don't Tread on Me". Nella nuova Repubblica, la ricerca di un simbolo americano comune diede un nuovo significato a Yankee Doodle, Zio Sam, Miss Liberty e a molte altre icone. Durante la guerra civile, gli americani si divisero sulla libertà. In seguito, nuove visioni universali furono inventate da persone che in precedenza erano state escluse da una società libera: afroamericani, indiani d'America e immigrati. Il XX secolo ha visto libertà e libertà messe alla prova dai nemici e contestate in patria, eppure ha portato la più grande esplosione di nuove visioni, dalle Quattro libertà di Franklin Roosevelt al "sogno" di Martin Luther King al "nothin' left to lose" di Janis Joplin.
Illustrato a colori con una ricca varietà di immagini, Liberty and Freedom è, letteralmente, un'opera storica che apre gli occhi: stimolante, di grande spirito e, in definitiva, ispirante.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)