Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
Lectures on Rhetoric and Belles Lettres
Le “Notes of Dr. Smith's Rhetorick Lectures”, scoperte nel 1958 da un professore dell'Università di Aberdeen, sono costituite dagli appunti delle lezioni tenute da due studenti di Smith all'Università di Glasgow nel 1762-1763. La raccolta comprende trenta lezioni, tutte sulla retorica e sui diversi tipi o caratteristiche dello stile.
Il libro è diviso in “un esame dei vari modi di comunicare i nostri pensieri con la parola” e “un'attenzione ai principi di quelle composizioni letterarie che contribuiscono alla persuasione o all'intrattenimento”. Le specie di comunicazione discusse includono la composizione descrittiva e narrativa (o storica), la poesia, l'oratoria dimostrativa, il panegirico, il linguaggio didattico o scientifico, l'oratoria deliberativa e l'oratoria giudiziaria o forense.
Gli argomenti trattati nei suoi insegnamenti includono lo stile e il genio di alcuni dei migliori scrittori e poeti antichi, in particolare gli storici e i classici inglesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)