Leone Tolstoj in conversazione con quattro scrittori settari contadini: La corrispondenza completa

Leone Tolstoj in conversazione con quattro scrittori settari contadini: La corrispondenza completa (Andrew Donskov)

Titolo originale:

Leo Tolstoy in Conversation with Four Peasant Sectarian Writers: The Complete Correspondence

Contenuto del libro:

Il tema dei contadini è centrale nella maggior parte della lunga carriera di Tolstoj. La sua ossessione per questa classe non è vista solo come una questione sociale o umanitaria, ma come una risposta alle domande "come vivere una buona vita" e "qual è il significato della vita che una morte inevitabile non distruggerà? "Queste domande lo hanno tormentato per tutta la vita.

Le lettere scambiate con i quattro principali scrittori contadini settari (Bondarev, Zheltov, Verigin e Novikov) rivelano che Tolstoj era considerato un profondo pensatore dai suoi corrispondenti, che conversano su questioni religiose e morali, sul significato della vita e su come ci si dovrebbe sforzare di trovarlo, e su una vasta gamma di problemi sociali e personali. La lettura dell'analisi e delle lettere, ampiamente commentate, come un insieme unitario, chiarisce il progressivo sviluppo delle idee che condividevano (e dove queste divergevano) e che guidavano la vita di Tolstoj e dei suoi corrispondenti.

L'accostamento delle lettere di Tolstoj a quelle dei suoi quattro corrispondenti settari le rende ancora più significative, poiché le mostra nel loro contesto originale - un dialogo, o una conversazione. Inoltre, allo scopo di presentare la conversazione in un contesto ancora più ampio, Andrew Donskov discute brevemente il rapporto di Tolstoj con i contadini in generale e con ciascuno dei quattro scrittori in particolare. Inoltre, fornisce uno schizzo di fondo di due importanti gruppi religiosi, i Doukhobor e i Molokan, che ancora oggi contano su una consistente popolazione di seguaci in Nord America.

Pubblicata originariamente nel 2008 dallo Slavic Research Group dell'Università di Ottawa con il titolo Leo Tolstoy and Russian peasant sectarian writers: Selected correspondence, l'edizione ampliata della University of Ottawa Press comprende 44 lettere mai pubblicate in inglese, su un totale di 155 lettere. Corrispondenza tradotta da John Woodsworth.

Questo libro è pubblicato in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780776627793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:420

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leo Tolstoj e i Doukhobor canadesi: Uno studio sulle relazioni storiche. Edizione ampliata e...
Dopo il completamento dei suoi romanzi principali,...
Leo Tolstoj e i Doukhobor canadesi: Uno studio sulle relazioni storiche. Edizione ampliata e rivista. - Leo Tolstoy and the Canadian Doukhobors: A Study in Historic Relationships. Expanded and Revised Edition.
Sofia Tolstaya, l'autrice: Le sue opere letterarie in traduzione inglese - Sofia Tolstaya, the...
Sofia Andreevna Tolstaya (1844-1919) fu un'autrice...
Sofia Tolstaya, l'autrice: Le sue opere letterarie in traduzione inglese - Sofia Tolstaya, the Author: Her Literary Works in English Translation
Sofia Tolstaya, l'autrice: Le sue opere letterarie in traduzione inglese - Sofia Tolstaya, the...
Affrontando le questioni più attuali dell'epoca,...
Sofia Tolstaya, l'autrice: Le sue opere letterarie in traduzione inglese - Sofia Tolstaya, the Author: Her Literary Works in English Translation
Leone Tolstoj in conversazione con quattro scrittori settari contadini: La corrispondenza completa -...
Il tema dei contadini è centrale nella maggior...
Leone Tolstoj in conversazione con quattro scrittori settari contadini: La corrispondenza completa - Leo Tolstoy in Conversation with Four Peasant Sectarian Writers: The Complete Correspondence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)