Legends of the Flashback Book One: The Finished Saga
Tutto si riduce a questo.
La saga è finita. Non ce ne saranno altre. Queste tre edizioni firmate contengono tutte le storie di Flashback mai scritte (1993-2023), più le ultime e definitive storie: Più che un semplice omnibus, Legends of the Flashback conclude la saga con un colpo di scena: tutto è risolto, nulla è lasciato fuori. Tutti i personaggi e le situazioni di Flashback/Apocalisse dei dinosauri si riuniscono in una trilogia che chiude e definisce la saga. Unitevi ad Ank e Williams, all'equipaggio di Gargantua, ai ragazzi di Thunder Road, e ad altri ancora, mentre rispondono alla chiamata all'avventura per l'ultima volta e affrontano gli stessi architetti del Flashback!
Da Legends of the Flashback:
"Ok, ma..." Un uomo di mezza età con i capelli sale e pepe uscì: Peter, il pilota di linea. "Tutto si riduce a cosa, esattamente? ".
Williams lo guardò, come se la risposta dovesse essere ovvia. "A creare un esercito, naturalmente. Costruire un'armata. Rispolverare le armi del Big One e darsi da fare".
Sussulti ed espressioni scioccate, borbottii, incredulità.
Si alzò e si rivolse alla folla. "Ascoltate: non chiedetemi di spiegare tutto questo perché non posso, ok? Voglio dire, Ank potrebbe essere in grado di farlo, ma sfortunatamente solo io posso sentirlo, quindi dovrete fidarvi della mia parola. Tutto quello che so è che dobbiamo andare, tipo, ora, questa vigilia - il che significa che una squadra di avanscoperta dovrebbe partire anche mentre la colonna principale si sta alzando". Scrutò la folla. "Avremo bisogno di guerrieri. Chi di voi viaggerà con me? Rosso? Satanta? ".
"Io viaggio da solo", disse Satanta, in piedi in mezzo alla folla, senza il suo vestito da guerra. "Ma preparerò subito Blucifer e vi raggiungerò sulle colline".
"E io supervisionerò l'armata", disse il Rosso. "Sarà come quando ci siamo difesi da Szambelan".
"Ci sto", disse Travis. "Una volta Marine, sempre Marine. Semper fi."
"Ci sto anch'io", disse una ragazza albina che conoscevo solo come Luna. "Perché questa volta avrete bisogno di me. Me lo sento".
Williams ci pensò su e poi annuì. Poi salì sulla coda di Ank e si rivolse a tutti dalla schiena della bestia:
"Ascoltatemi, ascoltatemi, uomini e donne del libero Stato del Montana! Sappiate che, anche se abbiamo discusso e dibattuto sulla visione e su come rispondere al meglio, sappiate che ci sono stati altri - centinaia, persino migliaia - altrove, che hanno fatto la stessa cosa; ed è in questo che possiamo trovare conforto, perché non dobbiamo affrontare la minaccia da soli. Ma sappiate anche questo: che quando una parte è chiamata in causa, deve esserlo anche l'altra; e lavorate come se non ci fosse tempo, perché in effetti potrebbe non esserci. E che Dio sia con noi".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)