I diari dello stregone: E altre distopie

I diari dello stregone: E altre distopie (Kyle Spitzer Wayne)

Titolo originale:

The Witch-Doctor Diaries: And Other Dystopias

Contenuto del libro:

Benvenuti nel futuro, dove le donne sono state infettate da un virus che le trasforma in streghe e gli uomini hanno formato un culto militarizzato per sterminarle: i dottori delle streghe. Qui si può sopravvivere, se si è fortunati; ma solo se si giura di aderire a una delle pratiche dominanti - puritanesimo o stregoneria - e si è disposti a mettere alla porta la propria umanità. Perché nel futuro, essere un uomo significa vestirsi di bianco e nero e portare con sé un moschetto sputafuoco, meglio se per incenerire le streghe, mentre essere una donna significa vivere come un non-morto o una praticante delle arti nere dagli occhi bianchi. In ogni caso, l'umanità è condannata. A meno che un uomo e una donna non riescano a resistere e, così facendo, a trovare il coraggio di collaborare, persino di amare, di nuovo.

Sarà Satyena, la bella e giovane strega incline alla gentilezza e alla compassione? Patrobus, il salato sergente di plotone con un passato segreto? E Aluka, la strega-dottore intersessuale in bilico tra i mondi? Immergetevi in questi racconti della Guerra del Sesso per scoprirli - racconti narrati nella tradizione distopica di Fahrenheit 451 e Logan's Run - storie allo stesso tempo brutali e beatificanti, incerte e surreali. Fatelo oggi, prima che il futuro che preannunciano diventi una sconvolgente realtà...

Da I diari dello stregone.

Malachia sospetta qualcosa, l'ha sospettato, ora mi è chiaro, fin dall'irruzione nella Congrega di Medea. Lo leggo nei suoi occhi mentre ci fissiamo attraverso il carro da guerra: qualcosa di freddo, spassionato (anche dietro le lenti affumicate della sua maschera antigas), predatorio, come un gatto. Ha in mente qualcosa, lo sa.

La mia cuffia gracchia mentre l'autista aggiorna il nostro stato: "Quindici minuti all'obiettivo. Controllate le cinture e le imbracature, ci sarà un po' di turbolenza".

Controllo la cintura e l'imbracatura, il carro inizia a dondolare, i nostri serbatoi tintinnano e sbattono. Jeremiah mi offre una gomma da masticare, ma io scuoto la testa. Nessuno dice niente.

"Ricordate, entriamo in fretta e a caldo", gracchia Patrobus (come se si fosse insediato nelle nostre menti), "Trovate il laboratorio, estraete quello che potete, arieggiate e poi uscite, è chiaro?". ".

Anche se non lo nomina per nome, sappiamo tutti a chi si riferisce: Malachia, che una volta ha lasciato scappare una strega solo per poter prolungare l'inseguimento. Una strega. Una donna. Una portatrice del virus M24. Qualcosa da uccidere a vista.

"È chiaro, Capitano", dice Jeremiah, lanciando un'occhiata al suo amico e a Malachia. "Mi assicurerò che il dottor Aluka gli lasci qualche obiettivo. Lo terremo occupato".

"Trova il laboratorio, Jeremiah. Scopri cosa stanno facendo lì. Poi riporta i tuoi uomini da questa parte del Transom".

E poi se ne andò e rimanemmo solo noi dodici, con i nostri cappelli con le fibbie abbassati sulle sopracciglia, le nostre tuniche puritane ignifughe nere come la notte e bianche come la neve, i nostri moschetti carichi e pronti a sputare fuoco.

In quel momento Malachia mi guarda, sembra sorridere dietro la sua maschera (che è stata lucidata a specchio) e dice: "Che ne dici, fratello Aluka? Una gara! Chi riesce a uccidere più donne? Sempre che tu abbia ancora i gioielli per farlo".

"Lascialo stare", dice Jeremiah. "Il raid di Medea è stato duro per tutti. Inoltre, il suo curriculum è migliore di quello di tutti noi".

Ma io non dico nulla, uso solo il tempo che mi rimane per smontare e pulire la mia arma, chiedendomi: Cosa ha visto e quanto sa? E cosa succederà quando non potrò più nascondere i miei occhi, che hanno cominciato a diventare bianchi quando dormo, bianchi come streghe, e ci mettono più tempo a schiarirsi ogni mattina? Quanto ci vorrà prima che io, che non sono né pienamente uomo né pienamente donna, diventi finalmente nessuno dei due; né maschio né femmina, né stregone né strega?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088115183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

X-Ray Rider e altri 7 oscuri riti di passaggio - X-Ray Rider and 7 Other Dark Rites of...
Avete voglia di un cinema drive-in e di una El...
X-Ray Rider e altri 7 oscuri riti di passaggio - X-Ray Rider and 7 Other Dark Rites of Passage
Il diavolo guida una 66: e altre storie - The Devil Drives a '66: And Other Stories
Poi partii, percorrendo le strade di Schenectady come se...
Il diavolo guida una 66: e altre storie - The Devil Drives a '66: And Other Stories
Leggende del Flashback Libro Uno: La Saga Finita - Legends of the Flashback Book One: The Finished...
Tutto si riduce a questo .La saga è finita. Non...
Leggende del Flashback Libro Uno: La Saga Finita - Legends of the Flashback Book One: The Finished Saga
Napoleone: Edizione d'argento - Napoleon: Silver Edition
Da Napoleone: La rete d'acciaio cominciò a rompersi: prima un giunto, poi un altro. Napoleone si...
Napoleone: Edizione d'argento - Napoleon: Silver Edition
Leggende del Flashback Libro Secondo: La Saga Finita - Legends of the Flashback Book Two: The...
Tutto si riduce a questo .La saga è finita. Non...
Leggende del Flashback Libro Secondo: La Saga Finita - Legends of the Flashback Book Two: The Finished Saga
Le albe di Exordium - Dawns of Exordium
Come siamo.Come siamo nati?Cosa succede quando moriamo?Sospendete l'incredulità mentre esplorate le varie storie della...
Le albe di Exordium - Dawns of Exordium
Oltre la cortina nera - Beyond the Black Curtain
Dopo aver infranto i loro giuramenti in un impeto di passione proibita, una sposa sacrificale (Shekalane) e il...
Oltre la cortina nera - Beyond the Black Curtain
I diari dello stregone: E altre distopie - The Witch-Doctor Diaries: And Other Dystopias
Benvenuti nel futuro, dove le donne sono state...
I diari dello stregone: E altre distopie - The Witch-Doctor Diaries: And Other Dystopias
Leggende del Ritorno di fiamma Libro terzo - Legends of the Flashback Book Three
Tutto si riduce a questo .La saga è finita. Non ce ne...
Leggende del Ritorno di fiamma Libro terzo - Legends of the Flashback Book Three

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)