Punteggio:
Il libro offre una panoramica perspicace e coinvolgente della “Commedia umana” di Balzac, rendendolo un'eccellente introduzione per coloro che non hanno familiarità con l'opera dell'autore. I lettori apprezzano la profondità dell'analisi che fornisce sulla vita e sulla narrazione di Balzac.
Vantaggi:Altamente raccomandato per l'indagine e l'analisi magistrale, la scrittura piacevole ed erudita, l'approfondimento della comprensione di Balzac, ideale per gli studenti, che motiva i lettori a rivisitare le opere di Balzac.
Svantaggi:Non sono stati segnalati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Balzac's Lives
Entrare nella mente del gigante della letteratura francese Honor de Balzac con questa biografia innovativa che illumina la vita e l'epoca dello scrittore attraverso uno studio approfondito delle sue opere ampie e inimitabili.
Balzac, più di chiunque altro, ha inventato il romanzo del XIX secolo, e Oscar Wilde arrivò a dire che Balzac aveva inventato il XIX secolo. Ma è soprattutto attraverso i meravigliosi, indimenticabili, stravaganti personaggi che Balzac ha sognato e reso reali - imprenditori, banchieri, inventori, industriali, poeti, artisti, bohémien di entrambi i sessi, giornalisti, aristocratici, politici, prostitute - che ha dato vita alle forze dinamiche di un'epoca che ha inaugurato la nostra.
Balzac's Lives di Peter Brooks è un ritratto vivido e indagatore di un grande romanziere, rivelato attraverso le vite immaginate da lui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)