Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863 (L. Mingus Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro di Scott Mingus sia una narrazione avvincente e ben studiata, incentrata sulle Tigri della Louisiana durante la campagna di Gettysburg. Molti recensori lodano la profondità del libro e la narrazione coinvolgente, notando che fa rivivere le esperienze dei soldati coinvolti nella battaglia. Tuttavia, alcuni critici sottolineano la mancanza di mappe sufficienti, in particolare per le azioni chiave a Gettysburg, che potrebbero lasciare i lettori in difficoltà nel visualizzare i movimenti.

Vantaggi:

Resoconti ben studiati e dettagliati delle Tigri della Louisiana.
Stile narrativo coinvolgente e vivace che immerge il lettore nelle esperienze dei soldati.
Include testimonianze personali e lettere che forniscono un quadro più completo delle azioni dell'unità.
Colma una lacuna nella letteratura sulla Guerra Civile concentrandosi su un'unità meno conosciuta.
Scrittura chiara e accessibile sia ai lettori occasionali che agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Mancano sufficienti mappe che descrivano i movimenti della brigata a Gettysburg, in particolare durante le azioni più importanti.
Alcuni recensori hanno notato che, sebbene la narrazione sia avvincente, può risultare confusa senza adeguati supporti visivi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Louisiana Tigers in the Gettysburg Campaign, June-July 1863

Contenuto del libro:

Le opere precedenti sulla Prima Brigata Louisiana del generale di brigata confederato Harry T. Hays - meglio nota come "Louisiana Tigers" - tendevano a concentrarsi su un solo giorno di servizio delle Tigri - il loro ruolo nell'attacco a East Cemetery Hill a Gettysburg il 2 luglio 1863 - e hanno toccato solo leggermente il ruolo della brigata nella Seconda Battaglia di Winchester, un importante preludio a Gettysburg. In questo studio, Scott L. Mingus, Sr., offre la prima significativa esplorazione dettagliata delle Tigri della Louisiana durante l'intera campagna di Gettysburg del 1863.

Mingus inizia fornendo un'ampia storia delle Tigri della Louisiana, dei loro predecessori, le Tigri di Wheat, della struttura organizzativa e della leadership della brigata nel 1863 e del personale che ne componeva i ranghi. Dopo aver approfondito i movimenti e le azioni di battaglia dei Tigers, l'autore si sofferma sulla marcia della brigata nella Shenandoah Valley e sul ruolo chiave dei Tigers nella sconfitta dell'esercito federale nella Seconda battaglia di Winchester.

Combinando le memorie dei soldati con i resoconti dei civili contemporanei, Mingus apre una nuova strada descrivendo nei dettagli la marcia dei Tiger in Pennsylvania, il loro primo viaggio a Gettysburg nella settimana precedente la battaglia, l'occupazione di due giorni di York, Pennsylvania - la più grande città del nord a cadere sotto l'esercito confederato - e la loro marcia di ritorno a Gettysburg. Mingus offre la prima discussione su larga scala dell'interazione dei Tiger con la popolazione locale durante l'invasione della Pennsylvania e include resoconti dettagliati delle reazioni dei cittadini ai Tiger, molti dei quali non sono stati pubblicati dopo essere apparsi sui giornali locali più di un secolo fa.

Mingus esplora le azioni dei Tiger nei primi due giorni della battaglia di Gettysburg e racconta meticolosamente il loro famoso assalto a East Cemetery Hill, uno dei momenti cruciali della battaglia. Il libro si conclude con il ritiro delle Tigri da Gettysburg e la loro ritirata in Virginia. Le appendici includono un ordine di battaglia per East Cemetery Hill, un riepilogo delle condizioni meteorologiche durante l'intera campagna di Gettysburg, una cronologia giorno per giorno degli spostamenti e degli accampamenti dei Tiger e il testo dei rapporti ufficiali del generale Hays per Second Winchester e Gettysburg.

Completa e avvincente, l'opera esaustiva di Mingus costituisce il resoconto definitivo della straordinaria brigata del generale Hays durante la critica estate del 1863.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807159132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863 - The Louisiana Tigers in...
Le opere precedenti sulla Prima Brigata Louisiana...
Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863 - The Louisiana Tigers in the Gettysburg Campaign, June-July 1863
Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863 - Unceasing Fury:...
Sebbene sia stata la seconda più grande battaglia...
Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863 - Unceasing Fury: Texans at the Battle of Chickamauga, September 18-20, 1863
Binari mirati: La ferrovia della Cumberland Valley nella Guerra Civile, 1861-1865 - Targeted Tracks:...
La Guerra Civile è stato il primo conflitto in cui...
Binari mirati: La ferrovia della Cumberland Valley nella Guerra Civile, 1861-1865 - Targeted Tracks: The Cumberland Valley Railroad in the Civil War, 1861-1865
Se stiamo colpendo la Pennsylvania: L'Armata della Virginia Settentrionale e l'Armata del Potomac in...
I pluripremiati autori Scott L. Mingus Sr. e Eric...
Se stiamo colpendo la Pennsylvania: L'Armata della Virginia Settentrionale e l'Armata del Potomac in marcia verso Gettysburg. Volume 2: 22-30 giugno 1863 - If We Are Striking for Pennsylvania: The Army of Northern Virginia and the Army of the Potomac March to Gettysburg. Volume 2: June 22-30, 1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)