Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863

Punteggio:   (4,8 su 5)

Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863 (L. Mingus Scott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unceasing Fury: Texans at the Battle of Chickamauga è una narrazione ben studiata e coinvolgente che fornisce un resoconto dettagliato del ruolo dei soldati texani in una delle battaglie più importanti della Guerra Civile. Il libro si avvale di racconti in prima persona per dare ai lettori una comprensione intima delle esperienze di questi soldati, attraendo sia gli storici che i lettori occasionali con la sua miscela perspicace di dettagli militari e storie personali.

Vantaggi:

Ben studiato con una narrazione avvincente, resoconti dettagliati delle truppe texane, inclusione di racconti in prima persona, presentazione chiara adatta sia agli studiosi che agli appassionati, ben organizzata con mappe e illustrazioni eccellenti, amplia la comprensione degli aspetti meno coperti della Guerra Civile.

Svantaggi:

Alcuni resoconti possono contenere lievi imprecisioni dovute al trascorrere del tempo dagli eventi, possono non essere esaustivi di tutti i dettagli della battaglia di Chickamauga e potrebbero essere eccessivi per chi cerca solo una panoramica di alto livello.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unceasing Fury: Texans at the Battle of Chickamauga, September 18-20, 1863

Contenuto del libro:

Sebbene sia stata la seconda più grande battaglia della Guerra Civile, sono stati scritti pochi libri su Chickamauga, e niente di paragonabile alle migliaia di libri scritti sulla più grande e sanguinosa battaglia di Gettysburg. Si può contare su due mani il numero di autori che hanno affrontato Chickamauga in modo approfondito, e la maggior parte delle loro opere copre l'intera battaglia. Rimaste inesplorate e per lo più dimenticate sono le esperienze di specifiche brigate o reggimenti o truppe affiliate allo Stato. Unceasing Fury: Texans at the Battle of Chickamauga, September 18-20, 1863 di Scott Mingus e Joe Owen è il primo libro completo che esamina in dettaglio il ruolo delle truppe del Lone Star State.

Le truppe texane combatterono in quasi tutti i settori principali del vasto campo di battaglia di Chickamauga, dai primi attacchi del 18 settembre sui ponti che attraversavano il torrente all'attacco finale su Snodgrass Hill il 20 settembre, il terzo giorno di combattimenti. Nel frattempo, i reggimenti texani sferrarono un attacco dopo l'altro contro le linee dell'Unione presso la fattoria Viniard, Poe Field, Kelly Field e North Dyer Field. Più di 4.400 texani parteciparono a piedi e a cavallo; uno su quattro cadde sul posto. Fortunatamente, molti dei sopravvissuti hanno lasciato vivide descrizioni delle azioni di battaglia, dell'angoscia per la perdita degli amici, del dolore e della solitudine per la lontananza da casa e delle opinioni, spesso colorite, dei loro generali.

Gli autori di questo studio ricco di dettagli basano il loro lavoro su decine di testimonianze personali, memorie, articoli di giornale del dopoguerra, diari e altre fonti primarie. Il loro lavoro meticoloso, che include mappe originali, foto e altre illustrazioni, fornisce la prima esplorazione completa del ruolo critico che gli arruolati e gli ufficiali texani svolsero nei tre giorni di combattimenti vicino a West Chickamauga Creek nel settembre 1863. Unceasing Fury offre ai soldati del Lone Star State il riconoscimento che da tempo meritano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611215557
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863 - The Louisiana Tigers in...
Le opere precedenti sulla Prima Brigata Louisiana...
Le Tigri della Louisiana nella campagna di Gettysburg, giugno-luglio 1863 - The Louisiana Tigers in the Gettysburg Campaign, June-July 1863
Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863 - Unceasing Fury:...
Sebbene sia stata la seconda più grande battaglia...
Furia incessante: i texani nella battaglia di Chickamauga, 18-20 settembre 1863 - Unceasing Fury: Texans at the Battle of Chickamauga, September 18-20, 1863
Binari mirati: La ferrovia della Cumberland Valley nella Guerra Civile, 1861-1865 - Targeted Tracks:...
La Guerra Civile è stato il primo conflitto in cui...
Binari mirati: La ferrovia della Cumberland Valley nella Guerra Civile, 1861-1865 - Targeted Tracks: The Cumberland Valley Railroad in the Civil War, 1861-1865
Se stiamo colpendo la Pennsylvania: L'Armata della Virginia Settentrionale e l'Armata del Potomac in...
I pluripremiati autori Scott L. Mingus Sr. e Eric...
Se stiamo colpendo la Pennsylvania: L'Armata della Virginia Settentrionale e l'Armata del Potomac in marcia verso Gettysburg. Volume 2: 22-30 giugno 1863 - If We Are Striking for Pennsylvania: The Army of Northern Virginia and the Army of the Potomac March to Gettysburg. Volume 2: June 22-30, 1863

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)