Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità

Punteggio:   (4,6 su 5)

Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità (Philip Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto informativo e ben scritto sulla Teoria Critica della Razza, che fornisce accuratezza storica e una prospettiva utile su un argomento controverso. È considerato una risorsa preziosa per comprendere gli elementi marxisti della CRT e le sue implicazioni in campo educativo.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
fornisce accuratezza storica
offre un'utile prospettiva sulla Teoria della Razza Critica
contenuto tempestivo per i dibattiti attuali
consigliato ai genitori e a chi vuole capire la CRT.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; tuttavia, un recensore ha fatto notare di non essere un acquirente verificato, il che potrebbe implicare un problema di credibilità per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Dreadful Frauds: Critical Race Theory and Identity Politics

Contenuto del libro:

LA TEORIA CRITICA DELLA RAZZA E LA POLITICA DELL'IDENTITÀ sono due delle frodi più terribili che esistano. Si basano sulla falsa premessa che l'America sia in perenne conflitto tra classi di oppressori e di vittime. Inoltre, lo status di oppressore è determinato da caratteristiche personali immutabili come il colore della pelle o il sesso. Indipendentemente dal carattere o dal comportamento, si è considerati oppressori razzisti se si è bianchi e sessisti se si è maschi. I due dogmi insegnano viceversa che se si è neri o donne si è vittime e non si può controllare il proprio destino attraverso l'industria e la lungimiranza personale. Né, di conseguenza, si può essere ritenuti responsabili per la mancanza di industria e lungimiranza.

Insegnano che è impossibile essere neutrali rispetto alla razza o al genere. Bisogna invece diventare "antirazzisti" o "antisessisti". Essere "antirazzisti" o "antisessisti" significa promuovere politiche che migliorino l'"equità" razziale o di genere, ovvero l'uguaglianza dei risultati a livello collettivo rispetto all'uguaglianza delle opportunità a livello individuale. L'attenzione alla collettività significa che i neri e le donne non possono essere ritenuti individualmente responsabili di prestazioni inferiori alle aspettative fino a quando i neri e le donne, come gruppo, non otterranno le stesse prestazioni della cosiddetta classe oppressore. Le azioni correttive assumono invariabilmente la forma di quote obbligatorie a favore delle cosiddette classi vittime. Anche quando i tribunali statali hanno dichiarato illegali le azioni positive di genere o di razza, le istituzioni scolastiche aggirano le regole modificando le politiche di ammissione attraverso azioni come l'abbandono degli esami universitari e l'accettazione di una percentuale fissa di ogni classe dell'ultimo anno delle scuole superiori, indipendentemente dal livello accademico della scuola.

In definitiva, la teoria della razza critica e la politica dell'identità mirano a distruggere la tradizionale meritocrazia americana. Hanno infettato il governo, le forze armate, i media e le organizzazioni commerciali con indottrinamenti che demonizzano i maschi bianchi e insegnano che devono farsi da parte per fare spazio all'equità razziale e di genere. Tali insegnamenti si estendono anche all'istruzione pubblica K-12. Un'indagine dell'Università di Yale del 2021 ha rivelato che il 35% degli studenti ha appreso per la prima volta la Teoria della razza critica alle scuole superiori.

Lo storico Philip Leigh è autore di nove libri, tra cui alcuni su aspetti controversi della storia americana. In The Deadly Frauds (Le frodi mortali) spiega la natura e le conseguenze della Teoria Critica della Razza, il suo braccio esecutivo della Politica dell'Identità e i danni che stanno arrecando alla nostra civiltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947660625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster - The Devil's Town: Hot Springs During...
In The Devil's Town, Philip Leigh, una stella...
La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster - The Devil's Town: Hot Springs During the Gangster Era
U. La presidenza fallita di S. S. Grant - U. S. Grant's Failed Presidency
In U. S. Grant's Failed Presidency Philip Leigh esamina il diciottesimo...
U. La presidenza fallita di S. S. Grant - U. S. Grant's Failed Presidency
Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità - The Dreadful Frauds:...
LA TEORIA CRITICA DELLA RAZZA E LA POLITICA...
Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità - The Dreadful Frauds: Critical Race Theory and Identity Politics
Trading with the Enemy: L'economia segreta durante la guerra civile americana - Trading with the...
L'impatto del commercio illecito tra il Nord e il...
Trading with the Enemy: L'economia segreta durante la guerra civile americana - Trading with the Enemy: The Covert Economy During the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)