La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster

Punteggio:   (4,3 su 5)

La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster (Philip Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La città del diavolo” di Phillip Leigh fornisce un resoconto storico vivido e ben studiato di Hot Springs, in Arkansas, descrivendone il passato ricco di criminalità, gioco d'azzardo e gangster di rilievo. Molti lettori hanno apprezzato i legami personali con la città e l'approfondimento dell'autore sulla sua storia, in particolare sull'interazione tra attività lecite e illecite.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e basata sui fatti, stile di scrittura coinvolgente, nostalgia per i residenti locali, informazioni sulla mafia e sulla corruzione a Hot Springs, approfondimenti divertenti e illuminanti sulla storia della città.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione al crimine e alla corruzione meno attraente se sono alla ricerca di un resoconto storico più positivo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Devil's Town: Hot Springs During the Gangster Era

Contenuto del libro:

In The Devil's Town, Philip Leigh, una stella nascente tra gli storici americani, racconta la storia unica e colorata della piccola città di villeggiatura di Hot Springs, in Arkansas, che divenne un teatro per le mafie di New York e Chicago durante l'era dei gangster.

Si tratta di un racconto riccamente dettagliato di una parte significativa della storia del Sud: lo sfruttamento della povertà di un popolo, il crimine, l'evasione della legge e la corruzione locale e statale. L'autore fa nomi e cognomi, alcuni dei quali di importanza nazionale, tra cui Frank Costello, Al Capone, Myer Lansky, "Jelly" Nash, Nick il Greco, Thomas Dewey, J.

Edgar Hoover e i presidenti Roosevelt, Truman, Kennedy e Clinton. * Anche come autore di quattro libri su Hot Springs, La città del diavolo ha amplificato in modo divertente la conoscenza della mia città natale - Ray Hanley, autore di A Place Apart: A Personal History of Hot Springs * Commenti sulla Ricostruzione del Sud "La Ricostruzione del Sud di Leigh è un aneddoto rinfrescante rispetto alle versioni politicamente accettabili della storia". * L'ultima opera di Leigh, Southern Reconstruction, è un eccellente studio di una parte critica e troppo spesso fraintesa della storia americana.

Si tratta di un tour de force senza senso....". * "Plaudo a Philip Leigh e penso che il suo libro sarà storicamente significativo...".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947660052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster - The Devil's Town: Hot Springs During...
In The Devil's Town, Philip Leigh, una stella...
La città del diavolo: Hot Springs durante l'era dei gangster - The Devil's Town: Hot Springs During the Gangster Era
U. La presidenza fallita di S. S. Grant - U. S. Grant's Failed Presidency
In U. S. Grant's Failed Presidency Philip Leigh esamina il diciottesimo...
U. La presidenza fallita di S. S. Grant - U. S. Grant's Failed Presidency
Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità - The Dreadful Frauds:...
LA TEORIA CRITICA DELLA RAZZA E LA POLITICA...
Le terribili frodi: Teoria critica della razza e politica dell'identità - The Dreadful Frauds: Critical Race Theory and Identity Politics
Trading with the Enemy: L'economia segreta durante la guerra civile americana - Trading with the...
L'impatto del commercio illecito tra il Nord e il...
Trading with the Enemy: L'economia segreta durante la guerra civile americana - Trading with the Enemy: The Covert Economy During the American Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)