Le ragazze del blitz

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ragazze del blitz (Johanna Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto diverse recensioni, con molti lettori che hanno lodato la storia coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, in particolare la vita delle donne durante la Seconda guerra mondiale. Mentre alcuni lo hanno trovato stimolante e ben scritto, altri hanno ritenuto che fosse solo una lettura media. Nel complesso, l'attesa di un seguito è un tema comune tra i lettori.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e personaggi ben sviluppati
temi che fanno riflettere sulla guerra e sulla forza delle donne
molti lettori non sono riusciti a metterlo giù
colpi di scena intelligenti
altamente raccomandato da più recensori
buon ritmo dopo un inizio lento.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato solo “ok” e hanno preferito altri autori come Molly Green
alcuni hanno parlato di un inizio lento
opinioni diverse sulla profondità dei contenuti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Blitz Girls

Contenuto del libro:

Una nuova serie di saga, avvincente e commovente, dall'autrice di The Bobby Girls.

Una storia commovente di donne che scoprono la loro forza interiore... Non riuscivo a metterlo giù" Vicki Beeby, autrice di A New Start for the Wrens.

*.

Il loro Paese ha bisogno di loro, loro hanno bisogno l'una dell'altra.

Agosto 1940. La guerra infuria in Europa, ma sul fronte interno il conflitto sembra ancora lontano.

Dot, che vive con la suocera e teme il giorno in cui il marito delinquente torna a casa in licenza, sta combattendo la sua battaglia per contribuire allo sforzo bellico. Peggy ha trovato fiducia in se stessa come guardiana della Precauzione antiaerea, nonostante gli scherni degli uomini con cui lavora - ma sotto la sua grinta teme per la sua famiglia affiatata, dispersa dalla guerra. E l'affascinante Vivian, ex debuttante, sta scappando dal suo stesso cuore e dal pericolo come autista volontario di ambulanze.

Poi le bombe iniziano a cadere su Londra e le loro vite vengono sconvolte. Unite in un'improbabile amicizia, riusciranno le Blitz Girls a proteggere il loro Paese - e a proteggersi a vicenda - nell'ora più buia?

I lettori amano LE RAGAZZE DEL BLITZ!

''Questo libro mi è piaciuto moltissimo, se vi piacciono le storie sulla Seconda Guerra Mondiale è quello che fa per voi'' 5*

"L'ho divorato, sarà una grande serie" 5*.

Ho ADORATO questo libro, ogni singola pagina dall'inizio alla fine' 5*

'Che storia meravigliosa' 5*

'Saga familiare al massimo. Sono stata sveglia quasi tutta la notte per finirlo' 5*

"Il senso di forza, cameratismo e amicizia era così forte in questo libro" 5*.

*.

Elogio di Johanna Bell:

Pieno di personaggi riccamente tratteggiati che saltano fuori dalla pagina e di una trama così ben studiata e ben scritta da farvi credere di essere nel vivo delle operazioni di polizia in tempo di guerra, Le ragazze Bobby è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati di saga". - Fiona Ford, autrice del bestseller Christmas at Liberty's.

Mi è piaciuto molto leggere la storia delle prime donne poliziotto della Gran Bretagna. Questo libro è stato oggetto di molte ricerche e per questo è ancora più ricco e leggibile. Una voce nuova ed entusiasmante nella narrativa femminile". - Kate Thompson, autrice del bestseller Secrets of the Singer Girls.

Mi è piaciuto molto The Bobby Girls. Ha una bella sensazione di calore ed è scritto in modo eccellente". - Maureen Lee, autrice di Dancing in the Dark, vincitore del premio RNA.

Una storia interessante e ben studiata che offre un'ottima visione delle prime attività di polizia femminile". - Anna Jacobs, autrice del bestseller Ellindale.

Scritto con calore e compassione, il romanzo offre un'affascinante visione della vita di tre giovani donne coraggiose". - Margaret Kaine, autrice di Ring of Clay, vincitore del premio RNA.

Johanna Bell ha fatto centro con questa sorprendente storia criminale della Prima Guerra Mondiale. L'autrice pone l'accento sulla crescita delle ragazze come membri indipendenti della società in un mondo in rapida evoluzione. È un messaggio centrale rincuorante, trasmesso con verve ed empatia, che rimane attuale per i lettori di oggi, sia giovani che anziani". - Jenny Holmes, autrice di The Spitfire Girls.

Questa è una storia che doveva essere raccontata. Come ex agente speciale, amo Johanna Bell dal profondo del cuore per aver dato voce alle donne che per prime hanno dato la possibilità a me e a innumerevoli altre come me di lavorare come veri agenti di polizia al servizio delle nostre comunità". - Penny Thorpe, autrice di The Quality Street Girls.

Una storia incantevole! L'autrice ha studiato molto bene l'epoca e il tema. I personaggi si stagliano sulla pagina e attraverso i loro occhi si viene trasportati in un'epoca diversa". - AnneMarie Brear, autrice di Beneath a Stormy Sky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399708760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
915. Il pattugliamento è l'ultima cosa a cui pensano le reclute del Servizio di Polizia Femminile...
Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Mentre la Grande Guerra infuria, la verità verrà a galla? 1915. Le migliori amiche Irene, Maggie e Annie...
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
"Johanna Bell ha fatto centro con questa storia impressionante della Prima Guerra Mondiale" - Jenny Holmes, autrice di "The Spitfire...
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls
Una nuova serie di saga, avvincente e commovente, dall'autrice di The Bobby Girls .Una storia commovente di donne che scoprono la...
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)