Le ragazze Bobby

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le ragazze Bobby (Johanna Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ragazze di Bobby” ha ricevuto una risposta contrastante da parte dei lettori, che hanno evidenziato sia elementi coinvolgenti sia insidie degne di nota. Mentre molte recensioni lodano la trama, lo sviluppo dei personaggi e il contesto storico, alcune esprimono disappunto per il ritmo, la focalizzazione dei personaggi e l'accuratezza del contesto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama coinvolgente, il forte cameratismo tra i personaggi, gli approfondimenti storici e la profondità emotiva delle esperienze dei personaggi. Molti l'hanno trovato avvincente e alcuni hanno detto di non essere riusciti a metterlo giù. Il libro offre uno sguardo rinfrescante sul ruolo delle donne durante la Prima guerra mondiale e presenta elementi ben studiati.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato problemi di ritmo, la concentrazione su un solo personaggio (Maggie) e la mancanza di sviluppo di altri. Secondo alcune recensioni, il libro non ha mantenuto il suo slancio e ha virato verso un territorio prevedibile. Inoltre, sono stati citati riferimenti storici imprecisi e alcuni hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità nel lavoro della polizia.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bobby Girls

Contenuto del libro:

"Johanna Bell ha fatto centro con questa storia impressionante della Prima Guerra Mondiale" - Jenny Holmes, autrice di "The Spitfire Girls".

1914. Mentre i loro uomini combattono in Francia, a casa, in Gran Bretagna, le donne colgono finalmente l'opportunità di fare la differenza...

Maggie e le sue nuove amiche Annie, Irene e Sarah provengono da ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: si sono tutte arruolate nelle Donne Volontarie della Polizia. Non vedono l'ora di mostrare agli uomini di che pasta sono fatte.

Ben presto, però, Maggie si rende conto di essere in difficoltà. Nascondere il suo coinvolgimento nelle WPV al tirannico padre sta diventando sempre più difficile e quando si imbatte in una vecchia conoscenza con un grosso peso sulle spalle, i pericoli della sua nuova vita diventano fin troppo chiari...

Mentre Maggie e le ragazze lavorano insieme per trovare il loro posto sul campo, la loro amicizia riuscirà a farle superare i momenti più bui?

Una nuova serie grintosa ed edificante sui primi agenti di polizia donna, ambientata allo scoppio della Prima Guerra Mondiale - perfetta per i fan di Dilly Court, Daisy Styles e Call the Midwife.

Elogi per THE BOBBY GIRLS:

Pieno di personaggi ben tratteggiati che saltano fuori dalla pagina e di una trama così ben studiata e scritta da farvi credere di essere nel vivo delle operazioni di polizia in tempo di guerra, The Bobby Girls è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati della saga". - Fiona Ford, autrice del bestseller Christmas at Liberty's.

Mi è piaciuto molto leggere delle prime donne poliziotto della Gran Bretagna. Questo libro è stato frutto di molte ricerche e per questo è ancora più ricco e leggibile. Una nuova ed entusiasmante voce nella narrativa femminile". - Kate Thompson, autrice del bestseller Secrets of the Singer Girls.

Mi è piaciuto molto The Bobby Girls. Ha una bella sensazione di calore ed è scritto in modo eccellente". - Maureen Lee, autrice del premio RNA Dancing in the Dark.

Una storia interessante e ben studiata che offre un'ottima visione delle prime attività di polizia delle donne". - Anna Jacobs, autrice della serie Ellindale.

Scritto con calore e compassione, il romanzo offre spunti affascinanti nella vita di tre giovani donne coraggiose". - Margaret Kaine, autrice di Ring of Clay, vincitore del premio RNA.

Johanna Bell ha fatto centro con questa storia di grande impatto della Prima Guerra Mondiale. L'autrice pone l'accento sulla crescita delle ragazze come membri indipendenti della società in un mondo in rapido cambiamento. È un messaggio centrale rincuorante trasmesso con verve ed empatia e rimane attuale per i lettori di oggi, sia giovani che anziani. - Jenny Holmes, autrice di The Spitfire Girls.

Questa è una storia che doveva essere raccontata. Come ex agente speciale, amo Johanna Bell dal profondo del cuore per aver dato voce alle donne che per prime hanno dato modo a me e a innumerevoli altre come me di lavorare come veri agenti di polizia al servizio delle nostre comunità". - Penny Thorpe, autrice di The Quality Street Girls.

L'autrice ha studiato molto bene l'epoca e il tema. I personaggi spiccano sulla pagina e attraverso i loro occhi si viene trasportati in un'epoca diversa. - AnneMarie Brear, autrice di Beneath a Stormy Sky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529330854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
915. Il pattugliamento è l'ultima cosa a cui pensano le reclute del Servizio di Polizia Femminile...
Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Mentre la Grande Guerra infuria, la verità verrà a galla? 1915. Le migliori amiche Irene, Maggie e Annie...
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
"Johanna Bell ha fatto centro con questa storia impressionante della Prima Guerra Mondiale" - Jenny Holmes, autrice di "The Spitfire...
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls
Una nuova serie di saga, avvincente e commovente, dall'autrice di The Bobby Girls .Una storia commovente di donne che scoprono la...
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)