I segreti delle ragazze Bobby

Punteggio:   (4,6 su 5)

I segreti delle ragazze Bobby (Johanna Bell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I segreti delle ragazze Bobby” evidenziano un misto di apprezzamenti e critiche. Mentre molti lettori hanno apprezzato i dettagli storici, lo sviluppo dei personaggi e i colpi di scena, altri hanno trovato il focus su Irene meno coinvolgente rispetto al cast più ampio del primo libro. Nel complesso, l'attesa per il prossimo capitolo della serie è alta.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi intriganti
eccellenti dettagli storici sulle donne volontarie della polizia
avvincenti colpi di scena
trama avvincente
piacevole collegamento con il libro precedente
archi di personaggi emotivamente risonanti
contenuti ben studiati.

Svantaggi:

Inizio più lento rispetto al primo libro
alcuni lettori hanno sentito la mancanza degli altri personaggi principali, Annie e Maggie
la focalizzazione specifica su un personaggio (Irene) potrebbe non piacere a tutti
alcuni hanno trovato frustranti le scelte relazionali della protagonista.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bobby Girls' Secrets

Contenuto del libro:

Mentre la Grande Guerra infuria, la verità verrà a galla?

1915. Le migliori amiche Irene, Maggie e Annie sono orgogliose di far parte dell'appena rinominato Servizio di Polizia Femminile. Mentre gli uomini britannici sono impegnati a combattere in Francia, le ragazze fanno la loro parte mantenendo la pace a casa, nell'East End di Londra.

Ma all'improvviso, Irene riceve l'opportunità di essere assegnata a una caserma dell'esercito a Grantham, nel Lincolnshire. Avendo da poco vissuto un'esperienza di cuore e desiderosa di un'avventura, decide di partire. Cosa potrebbe mai andare storto?

A quanto pare, molto. Una delle altre ragazze del WPS la prende subito in antipatia e le rende la vita un inferno. Inoltre, l'uomo che lei pensa possa essere la risposta a tutti i suoi problemi non è quello che sembra. E quando trova un disertore psicologicamente disturbato che si nasconde, deve prendere una decisione molto difficile...

Riuscirà Irene a superare tutti questi ostacoli senza Maggie e Annie al suo fianco e a trovare finalmente la vera felicità?

Elogi per LE RAGAZZE BOBBY:

Pieno di personaggi ben tratteggiati che saltano fuori dalla pagina e di una trama così ben studiata e scritta da farvi credere di essere nel vivo delle operazioni di polizia in tempo di guerra, The Bobby Girls è una lettura imperdibile per tutti gli appassionati della saga. - Fiona Ford, autrice del bestseller Christmas at Liberty's.

Mi è piaciuto molto leggere delle prime donne poliziotto della Gran Bretagna. Questo libro è stato frutto di molte ricerche e per questo è ancora più ricco e leggibile. Una nuova ed entusiasmante voce nella narrativa femminile". - Kate Thompson, autrice del bestseller Secrets of the Singer Girls.

Mi è piaciuto molto The Bobby Girls. Ha una bella sensazione di calore ed è scritto in modo eccellente". - Maureen Lee, autrice del premio RNA Dancing in the Dark.

Una storia interessante e ben studiata che offre un'ottima visione delle prime attività di polizia delle donne". - Anna Jacobs, autrice della serie Ellindale.

Scritto con calore e compassione, il romanzo offre spunti affascinanti nella vita di tre giovani donne coraggiose". - Margaret Kaine, autrice di Ring of Clay, vincitore del premio RNA.

Johanna Bell ha fatto centro con questo sorprendente giallo della Prima Guerra Mondiale. L'autrice pone l'accento sulla crescita delle ragazze come membri indipendenti della società in un mondo in rapida evoluzione. È un messaggio centrale rincuorante trasmesso con verve ed empatia e rimane attuale per i lettori di oggi, sia giovani che anziani. - Jenny Holmes, autrice di The Spitfire Girls.

Questa è una storia che doveva essere raccontata. Come ex agente speciale, amo Johanna Bell dal profondo del cuore per aver dato voce alle donne che per prime hanno dato modo a me e a innumerevoli altre come me di lavorare come veri agenti di polizia al servizio delle nostre comunità". - Penny Thorpe, autrice di The Quality Street Girls.

L'autrice ha studiato molto bene l'epoca e il tema. I personaggi spiccano sulla pagina e attraverso i loro occhi si viene trasportati in un'epoca diversa. - AnneMarie Brear, autrice di Beneath a Stormy Sky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529330861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
915. Il pattugliamento è l'ultima cosa a cui pensano le reclute del Servizio di Polizia Femminile...
Natale con le Bobby Girls - Christmas with the Bobby Girls
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Mentre la Grande Guerra infuria, la verità verrà a galla? 1915. Le migliori amiche Irene, Maggie e Annie...
I segreti delle ragazze Bobby - The Bobby Girls' Secrets
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
"Johanna Bell ha fatto centro con questa storia impressionante della Prima Guerra Mondiale" - Jenny Holmes, autrice di "The Spitfire...
Le ragazze Bobby - The Bobby Girls
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls
Una nuova serie di saga, avvincente e commovente, dall'autrice di The Bobby Girls .Una storia commovente di donne che scoprono la...
Le ragazze del blitz - The Blitz Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)