Le persone che odiamo al matrimonio

Punteggio:   (3,4 su 5)

Le persone che odiamo al matrimonio (Grant Ginder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le persone che odiamo al matrimonio” di Grant Ginder contengono opinioni contrastanti. Mentre molti apprezzano l'intricata esplorazione delle dinamiche familiari durante un matrimonio, il tono del libro ha sorpreso alcuni lettori, oscillando tra cinismo e umorismo. Un aspetto degno di nota è la caratterizzazione dei personaggi, per i quali diverse recensioni sottolineano la mancanza di personaggi simpatici, portando a esperienze di lettura diverse. Il finale è un punto controverso per molti, con alcuni che esprimono soddisfazione e altri che lo ritengono affrettato.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente della disfunzione familiare, scrittura acuta e spiritosa, alcuni momenti di risata, temi relazionabili, dinamiche interessanti dei personaggi e un forte lavoro di scrittura che mette in luce la complessità delle relazioni.

Svantaggi:

Molti personaggi sono antipatici, il che rende difficile empatizzare o fare il tifo per loro
l'umorismo potrebbe non risuonare con tutti i lettori
alcuni contenuti grafici potrebbero risultare sgradevoli
il finale sembra affrettato o deludente
il tono generale è più cinico del previsto.

(basato su 274 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The People We Hate at the Wedding

Contenuto del libro:

The People We Hate at the Wedding (Le persone che odiamo al matrimonio) è ora un grande film con Kristen Bell, Allison Janney e Ben Platt!

È per lo stesso pubblico che ha visto The Nest, Where'd You Go, Bernadette? o, oserei dire, un piccolo libro di cui potresti essere fan, Crazy Rich Asians.

-- Kevin Kwan, autore del bestseller del New York Times Crazy Rich Asians.

Le relazioni sono terribili. Ti uccidono, fino al punto in cui iniziano a salvarti la vita.

Eloise, la sorellastra di Paul e Alice, si sposa! A Londra! Ci saranno alberghi di lusso, cene in ristoranti di grido e un ricevimento in una tenuta di campagna con tanto di luci da tè e tovaglioli di stoffa ricamati.

Non potrebbero odiarlo di più.

The People We Hate at the Wedding è la storia di una famiglia non proprio perfetta. Donna, la madre del clan, è ora vedova e vive nei sobborghi di Chicago con una predilezione per gli spinelli occasionali e più di un bicchiere di vino con la sua migliore amica mentre guarda House Hunters International. Alice ha trent'anni, è single, intelligente, bella, incastrata in un lavoro senza prospettive in cui è impantanata in una relazione piuttosto prevedibile, anche se piacevole, con il suo capo sposato. Suo fratello Paul vive a Filadelfia con il suo fidanzato professore di ruolo, più vecchio e più bello, che di recente ha detto cose come "la monogamia è un costrutto eteronormativo oppressivo", mentre guardava le studentesse. E poi c'è Eloise. Eloise perfetta, splendida e colta. Frutto del primo matrimonio di Donna con un affascinante francese, Eloise ha trascorso gli anni della scuola nei migliori collegi privati, le vacanze invernali a St. John e una vita post-universitaria ammortizzata da un grasso e infinito fondo fiduciario. Per di più, è esasperatamente gentile e rispettabile.

Mentre questo clan di estranei si riunisce e la camminata di Eloise verso l'altare si avvicina, Grant Ginder porta in vita in modo vivido ed esilarante il potere della famiglia e i modi complicati in cui odiamo quelli che amiamo di più, nel romanzo più graffiante, saggiamente spiritoso e sorprendentemente tenero che leggerete quest'anno.

Peccaminosamente bello.

-- Elin Hilderbrand

Entertainment Weekly's Summer Must-Read.

Uno dei MIGLIORI LIBRI D'ESTATE del Publishers Weekly, 2017.

I migliori libri dell'estate del New York Post.

Redbook 's 10 Books You Have To Read This Summer I 10 libri che devi leggere quest'estate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250095220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onestamente, avevamo buone intenzioni - Honestly, We Meant Well
"Questo libro divertente ha tutto: sesso, bugie e paesaggi. Grant Ginder tesse una meravigliosa e...
Onestamente, avevamo buone intenzioni - Honestly, We Meant Well
Le persone che odiamo al matrimonio - The People We Hate at the Wedding
The People We Hate at the Wedding (Le persone che odiamo al matrimonio) è ora un...
Le persone che odiamo al matrimonio - The People We Hate at the Wedding
Educazione del conducente - Driver's Education
Il secondo romanzo di Grant Ginder, “una storia sensibilmente osservata sulla narrazione” ( The New Yorker ), conduce i...
Educazione del conducente - Driver's Education
È così che inizia - This Is How It Starts
Nella tradizione di Jay McInerney, il fenomenale romanzo d'esordio di Grant Ginder segue un idealista post-universitario nel suo...
È così che inizia - This Is How It Starts
Non facciamolo più - Let's Not Do That Again
"Esilarante, pieno di suspense e intelligente" . --Cynthia D'Aprix Sweeney .Ecco gli Harrison!Una madre in corsa per il...
Non facciamolo più - Let's Not Do That Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)