Educazione del conducente

Punteggio:   (4,4 su 5)

Educazione del conducente (Grant Ginder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia multigenerazionale che ruota attorno a una famiglia ed esplora i temi della verità contro la finzione e i rapporti tra padri e figli. Molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, la bella prosa e i concetti stimolanti, anche se alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare e che alcuni elementi fossero esagerati fino all'inverosimile.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che mantiene l'interesse del lettore, eccellente sviluppo della trama e dei personaggi, bella prosa, temi che fanno riflettere sulla verità e sulla narrazione, elementi umoristici e commoventi, forte legame con le dinamiche familiari.

Svantaggi:

Ritmo narrativo irregolare, alcune incongruenze logiche, esagerazioni che possono sminuire la storia, una conclusione emotiva forzata che non risuona bene con tutti i lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Driver's Education

Contenuto del libro:

Il secondo romanzo di Grant Ginder, “una storia sensibilmente osservata sulla narrazione” ( The New Yorker ), conduce i lettori in un viaggio on the road del ventunesimo secolo che “dovrebbe piacere ai fan di Junot Diaz e Michael Chabon” ( Booklist ). FINN McPHEE è il curatore di un reality show televisivo.

Suo padre, Colin, è uno sceneggiatore. Entrambi sono abili nel tessere storie, un'abilità trasmessa loro dal patriarca dei McPhee, Alistair, le cui storie selvagge non hanno mai mancato di catturare l'immaginazione giovanile di Finn, pur gettando un fragile velo su un passato segnato da perdite devastanti, amori insopportabili e un desiderio incessante di una vita le cui proporzioni eroiche potessero essere all'altezza dei colori vividi e mozzafiato dei sogni di Alistair.

Quando Finn intraprende un viaggio attraverso l'America con il suo migliore amico Randal e un gatto a tre zampe di nome Mrs. Dalloway, nel tentativo di realizzare i sogni di suo nonno, imparerà finalmente che la verità, anche se non sempre più strana della finzione, a volte può essere la storia migliore di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439187364
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Onestamente, avevamo buone intenzioni - Honestly, We Meant Well
"Questo libro divertente ha tutto: sesso, bugie e paesaggi. Grant Ginder tesse una meravigliosa e...
Onestamente, avevamo buone intenzioni - Honestly, We Meant Well
Le persone che odiamo al matrimonio - The People We Hate at the Wedding
The People We Hate at the Wedding (Le persone che odiamo al matrimonio) è ora un...
Le persone che odiamo al matrimonio - The People We Hate at the Wedding
Educazione del conducente - Driver's Education
Il secondo romanzo di Grant Ginder, “una storia sensibilmente osservata sulla narrazione” ( The New Yorker ), conduce i...
Educazione del conducente - Driver's Education
È così che inizia - This Is How It Starts
Nella tradizione di Jay McInerney, il fenomenale romanzo d'esordio di Grant Ginder segue un idealista post-universitario nel suo...
È così che inizia - This Is How It Starts
Non facciamolo più - Let's Not Do That Again
"Esilarante, pieno di suspense e intelligente" . --Cynthia D'Aprix Sweeney .Ecco gli Harrison!Una madre in corsa per il...
Non facciamolo più - Let's Not Do That Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)