Le ore di Parigi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Le ore di Parigi (Alex George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le ore di Parigi, un romanzo ambientato nella Parigi del dopoguerra, intreccia le storie di quattro personaggi principali sullo sfondo di celebri figure storiche. Mentre molti lettori hanno trovato bella la prosa e avvincente lo sviluppo dei personaggi, altri hanno criticato la struttura disarticolata e lo stile narrativo confuso. Il libro evoca forti emozioni, ma i pareri sono stati discordanti sulla sua coerenza complessiva e sul livello di coinvolgimento.

Vantaggi:

Bella prosa, sviluppo coinvolgente dei personaggi, ricco contesto storico, capacità di evocare forti emozioni e intersezione significativa delle storie dei personaggi.

Svantaggi:

Struttura narrativa disarticolata, difficoltà nel seguire più personaggi, inclusione di parole francesi che ostacolano il flusso, alcuni buchi nella trama e incongruenze e un inizio lento per molti lettori.

(basato su 97 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Hours

Contenuto del libro:

Come All the Light We Cannot See, The Paris Hours esplora con intensità cinematografica la brutalità della guerra e i suoi effetti persistenti. Il finale vi lascerà senza fiato"-Christina Baker Kline, autrice di Orphan Train e A Piece of the WorldUn giorno nella Città della Luce. Una notte alla ricerca del tempo perduto.

Parigi tra le due guerre brulica di artisti, scrittori e musicisti, uno scintillante crogiolo di genialità. Ma in mezzo alla sfolgorante creatività dei cittadini più famosi della città, quattro persone normali sono alla ricerca di qualcosa che hanno perso.

Camille era la cameriera di Marcel Proust e ha un segreto: quando le è stato chiesto di bruciare i quaderni del suo datore di lavoro, ne ha tenuto uno per sé. Ora cerca disperatamente di ritrovarlo prima che il suo tradimento venga svelato. Souren, un rifugiato armeno, mette in scena spettacoli di marionette per bambini che non assomigliano affatto alle favole che si aspettano. L'artista Guillaume, malato d'amore, è sfortunato e in fuga da un debito che non può ripagare, ma quando Gertrude Stein entra nel suo studio, si chiede se questo sia il giorno in cui tutto potrebbe cambiare. Jean-Paul è un giornalista che racconta le storie degli altri, perché la sua è troppo dolorosa per essere raccontata. Quando le strade del quartetto si incrociano finalmente in un climax indimenticabile, ognuno scopre se troverà quello che sta cercando.

Raccontato nel corso di una sola giornata del 1927, Le ore di Parigi di Alex George prende in considerazione quattro persone comuni le cui storie, raccontate insieme, sono straordinarie come la gloriosa città che abitano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250307200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ore di Parigi - The Paris Hours
Come All the Light We Cannot See, The Paris Hours esplora con intensità cinematografica la brutalità della guerra e i suoi effetti persistenti...
Le ore di Parigi - The Paris Hours
Vivere bene ogni giorno: Il tuo piano per un corpo e una mente felici - Live Well Every Day: Your...
Il manuale definitivo per la salute di tutti i...
Vivere bene ogni giorno: Il tuo piano per un corpo e una mente felici - Live Well Every Day: Your Plan for a Happy Body and Mind
Le ore di Parigi - The Paris Hours
Come All the Light We Cannot See, The Paris Hours esplora con intensità cinematografica la brutalità della guerra e i suoi effetti persistenti...
Le ore di Parigi - The Paris Hours
Il manuale della mente - The Mind Manual
Il manuale definitivo per la salute di tutti i giorni COSA SI PUÒ CAMBIARE OGGI E NON RIMANDARE A DOMANI?La dottoressa Alex è in...
Il manuale della mente - The Mind Manual
Liberare gli aquiloni - Setting Free the Kites
Dall'autore del romanzo “lirico e avvincente” (USA Today) “Un buon americano” arriva la storia potente di due amici e delle...
Liberare gli aquiloni - Setting Free the Kites

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)