Le mogli d'inverno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le mogli d'inverno (Linden MacIntyre)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le mogli d'inverno” di Linden MacIntyre evidenziano un mix di apprezzamenti per la narrazione incentrata sui personaggi e la bella scrittura, accanto a critiche per l'antipatia dei personaggi e la mancanza di uno sviluppo coinvolgente della trama in alcune parti. I lettori sono generalmente colpiti dai temi esplorati, soprattutto quelli dell'amicizia e dell'invecchiamento, ma alcuni hanno trovato distraenti alcuni elementi come la formattazione dei dialoghi.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e coinvolgente.

Svantaggi:

Personaggi forti e complessi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Winter Wives

Contenuto del libro:

Un nuovo emozionante dramma psicologico di Linden MacIntrye, vincitrice dello Scotiabank Giller Prize, che intreccia i fili del crimine, della disabilità e della demenza in una storia di amore non corrisposto e di delusione.

Due vecchi amici, che si sono conosciuti all'università, si riuniscono per un weekend di golf: Allan, eroe del football, mondano e di successo finanziario, e il suo amico più silenzioso, soprannominato Byron, zoppo a causa di una ferita infantile, un tipo intelligente che è diventato avvocato ma che non è mai uscito di casa, rimanendo fermo per potersi occupare della madre malata di Alzheimer.

Durante una lunga notte di bevute, le linee di frattura tra i due iniziano a manifestarsi. Una delle più grandi: i due uomini hanno sposato delle sorelle, anche se Allan è andato all'altare con Peggy, la sorella che entrambi amavano, mentre Byron si è dovuto accontentare di Annie.

La mattina dopo, sul campo da golf, Allan viene colpito da un ictus. In un momento traumatico, perde il controllo della sua vita, di sua moglie e del suo impero commerciale, che si scopre essere stato costruito sulla menzogna e sul traffico illegale di droga. Byron deve improvvisamente confrontarsi con le proprie debolezze e i propri punti di forza, con l'intricata relazione con Allan e con le sorelle Winter, sia quella che ha sposato sia quella che pensava fosse l'amore della sua vita. Nessuno può prevedere fino a che punto Byron si spingerà per dare un senso alla sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735282056
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mogli d'inverno - The Winter Wives
Un nuovo emozionante dramma psicologico di Linden MacIntrye, vincitrice dello Scotiabank Giller Prize, che intreccia i fili del crimine,...
Le mogli d'inverno - The Winter Wives
Chi ha ucciso Ty Conn - Who Killed Ty Conn
Who Killed Ty Conn è il brillante lavoro investigativo di Linden MacIntyre e Theresa Burke, rispettivamente conduttrice e...
Chi ha ucciso Ty Conn - Who Killed Ty Conn
L'uomo del vescovo - The Bishop's Man
Un sacerdote incaricato di risolvere gli scandali ecclesiastici mette alla prova la sua fede in questo romanzo "avvincente", "con l'energia...
L'uomo del vescovo - The Bishop's Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)