Le madrine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le madrine (Camille Aubray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche. Molti lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e la storia avvincente delle vite delle madrine che si intrecciano con gli eventi storici, in particolare con la criminalità organizzata di New York. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione abbia perso slancio e abbia faticato a sviluppare i personaggi, soprattutto nell'ultima parte.

Vantaggi:

Trama avvincente con personaggi intriganti
facile da leggere
offre una prospettiva interessante sulle donne nel crimine organizzato
molti colpi di scena e drammi
ottimo per le discussioni del club del libro
relatable per chi ha un background storico simile.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la seconda metà del libro tortuosa e priva di profondità
critiche per i dialoghi strani e l'eccessiva spiegazione delle relazioni
alcune copie sono arrivate con pagine mancanti
non tutti i lettori hanno trovato il libro avvincente o piacevole.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Godmothers

Contenuto del libro:

Un gruppo di donne profondamente complesse e splendidamente scritte... Aubray coniuga storia, suspense e femminilità in una storia perfetta da divorare"-- Newsweek.

Per i lettori di The Family di Naomi Krupitsky! Un romanzo irresistibile e pieno di suspense su quattro donne che si sposano in un'elegante e prospera famiglia italiana e devono poi occuparsi degli affari di famiglia quando i loro mariti sono costretti ad abbandonarle durante la guerra.

Vi presento le madrine: Filomena è una rifugiata di guerra intelligente e piena di risorse con un segreto d'infanzia. Amie, una bella e sognatrice ragazza francese del nord di New York, che fugge da un marito violento per una nuova vita. Lucy, una ragazza irlandese dal carattere duro, scappa da un severo istituto femminile per diventare infermiera. E l'affascinante Petrina, l'unica figlia della famiglia, si laurea con lode al Barnard College nonostante un trauma passato che ha quasi causato uno scandalo familiare.

Tutte e quattro le donne diventano madrine dei rispettivi figli, trovando speranza e rifugio in questa famiglia benestante e nella loro sontuosa casa del Greenwich Village.

Ma il passato segreto delle donne porta a conseguenze impreviste e a tradimenti che minacciano di svelare tutti i loro piani accuratamente pianificati. E quando devono inaspettatamente confrontarsi con famigerati gangster come Frank Costello e Lucky Luciano, le quattro madrine imparano a mettere da parte le loro differenze in modo da poter lavorare insieme per proteggere i loro cari e trovare le loro strade uniche verso il futuro che hanno sempre sognato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062983701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le madrine - The Godmothers
Nominato romanzo più atteso dell'estate da N ewsweek , Buzzfeed e Veranda . "Un viaggio affascinante e dal ritmo incalzante nel mondo della...
Le madrine - The Godmothers
Le madrine - The Godmothers
Un gruppo di donne profondamente complesse e splendidamente scritte... Aubray coniuga storia, suspense e femminilità in una storia perfetta da...
Le madrine - The Godmothers
Cucinare per Picasso - Cooking for Picasso
Per i lettori di Paula McLain, Nancy Horan e Melanie Benjamin, questo avvincente romanzo è ispirato a una parentesi poco nota...
Cucinare per Picasso - Cooking for Picasso

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)