Le madrine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le madrine (Camille Aubray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione incentrata su una famiglia di madrine intrecciate con il crimine organizzato, esplorando le loro sfide e dinamiche dagli anni Trenta agli anni Ottanta. Mentre molti lettori hanno apprezzato la ricca caratterizzazione dei personaggi, la trama avvincente e il contesto storico, alcuni hanno trovato che la seconda metà mancasse di profondità, con una scrittura incoerente e una rappresentazione troppo semplice di questioni complesse.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, facile da leggere, contesto storico interessante e molto drammatico. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ritengono che possa dare vita a discussioni interessanti nei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la seconda metà del libro abbia perso la sua ricchezza e abbia perso la sua direzione. Tra le critiche mosse figurano i dialoghi bizzarri, la mancanza di sviluppo dei personaggi e la sensazione che il libro sia a volte irrealistico. Alcuni recensori hanno notato problemi di pagine mancanti e un generale disinteresse per la trama.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Godmothers

Contenuto del libro:

Nominato romanzo più atteso dell'estate da Newsweek, Buzzfeed e Veranda.

"Un viaggio affascinante e dal ritmo incalzante nel mondo della mafia."-People magazine.

"Aubray unisce storia, suspense e femminilità in una storia perfetta da divorare."-Newsweek.

Un romanzo irresistibile su quattro donne che si sposano in una prospera famiglia italiana del Greenwich Village e devono poi occuparsi degli affari della famiglia quando i loro mariti sono costretti a lasciarle durante la Seconda Guerra Mondiale.

Vi presento le madrine: Filomena è un'intelligente e intraprendente rifugiata di guerra con un segreto d'infanzia, che arriva in America per sposare Mario, il figlio prediletto della famiglia. Amie, una bella e sognatrice ragazza francese del nord di New York, sfugge a un marito violento dopo essersi innamorata di Johnny, il maggiore dei fratelli. Lucy, un'infermiera irlandese dal carattere duro, è fuggita da un severo istituto femminile e sposa Frankie, il sensuale figlio di mezzo. E l'affascinante Petrina, l'unica figlia della famiglia, si laurea con lode al Barnard College nonostante un trauma passato che ha quasi causato uno scandalo familiare.

Tutte e quattro le donne diventano madrine dei rispettivi figli, trovando speranza e rifugio in questa famiglia benestante e nella loro sontuosa casa del Greenwich Village, e godendosi la vita newyorkese con la sua cucina raffinata, gli opulenti grandi magazzini e i sofisticati locali notturni.

Ma il passato segreto delle donne porta a conseguenze impreviste e a tradimenti che minacciano di svelare tutti i loro piani accuratamente pianificati. E quando i loro mariti sono costretti ad abbandonarle durante la seconda guerra mondiale, le madrine devono inaspettatamente confrontarsi con famigerati gangster come Frank Costello e Lucky Luciano, che si muovono per le strade di New York.

Rifiutandosi di imitare semplicemente il mondo degli uomini, le quattro madrine imparano a mettere da parte le loro differenze e i loro rancori, in modo da poter lavorare insieme per proteggere i loro cari e trovare le loro strade uniche verso il successo, l'amore, il perdono e il futuro che hanno sempre sognato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062983695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le madrine - The Godmothers
Nominato romanzo più atteso dell'estate da N ewsweek , Buzzfeed e Veranda . "Un viaggio affascinante e dal ritmo incalzante nel mondo della...
Le madrine - The Godmothers
Le madrine - The Godmothers
Un gruppo di donne profondamente complesse e splendidamente scritte... Aubray coniuga storia, suspense e femminilità in una storia perfetta da...
Le madrine - The Godmothers
Cucinare per Picasso - Cooking for Picasso
Per i lettori di Paula McLain, Nancy Horan e Melanie Benjamin, questo avvincente romanzo è ispirato a una parentesi poco nota...
Cucinare per Picasso - Cooking for Picasso

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)