Punteggio:
Adam's Daughters è il secondo libro della serie Westward Sagas di David Bowles, apprezzata per la sua narrazione avvincente, la ricchezza di dettagli storici e i suoi personaggi coinvolgenti. Il libro mescola fatti storici e finzione, concentrandosi sulle lotte e le avventure della famiglia Adam Mitchell nella prima America. I lettori l'hanno trovato avvincente, perspicace e un meraviglioso ritratto della resilienza in un'epoca difficile.
Vantaggi:Narrazione avvincente che è difficile da mettere giù, background storico ben studiato, personaggi simpatici e intriganti, combina la storia con una narrazione coinvolgente, leggera ma d'impatto, offre una visione delle lotte familiari e della resilienza, formato facile da leggere e profondità emotiva accattivante.
Svantaggi:Alcuni atteggiamenti della storia possono sembrare moderni e politicamente corretti per l'epoca, il che potrebbe sminuire l'accuratezza storica per alcuni lettori. Alcuni lettori hanno notato che il libro fa parte di una serie, suggerendo che potrebbe essere più piacevole se letto in ordine.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Adam's Daughters: Book 2 in the Westward Sagas
Peggy Mitchell, sopravvissuta alla battaglia di Guilford Courthouse, cresce a Jonesborough, nel Tennessee, durante i tumultuosi primi vent'anni di vita della nazione.
Pur perseguitata dai ricordi della guerra, matura in una giovane donna forte e indipendente che viene corteggiata da Andrew Jackson e che ha come migliore amico uno schiavo liberato. I suoi fratelli e sorelle minori diventano i suoi figli e studenti surrogati.
Insieme, i figli di Adam ed Elizabeth affrontano indiani rinnegati, briganti e le difficoltà di una terra selvaggia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)