Punteggio:
Il libro offre uno sguardo raro e approfondito sulla letteratura azteca e maya attraverso la poesia, accompagnata da splendide illustrazioni. I recensori ne lodano la profondità emotiva e il significato culturale, indicandolo come una risorsa significativa sia per il piacere personale che per scopi educativi. Tuttavia, sembra che alcuni lettori non abbiano ancora esplorato il contenuto in profondità e c'è una leggera indicazione che il contesto culturale potrebbe sembrare estraneo ad alcuni.
Vantaggi:⬤ Presentazione bella e ordinata, nessun difetto notato.
⬤ Offre un raro sguardo sulle civiltà azteca e maya attraverso la letteratura.
⬤ Splendide illustrazioni arricchiscono l'esperienza di lettura.
⬤ Domande di discussione incluse per uso didattico.
⬤ Le poesie evocano forti emozioni e legami con l'umanità.
⬤ Considerato un testo importante che amplia la comprensione culturale.
⬤ Alcuni lettori non hanno ancora avuto la possibilità di leggerlo a fondo.
⬤ L'argomento trattato può risultare estraneo ad alcuni destinatari, limitando potenzialmente l'accessibilità.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Flower, Song, Dance: Mayan and Aztec Poetry
Nel Messico precolombiano, il canto e la danza erano componenti vitali della vita quotidiana.
Tuttavia, tutto ciò che rimane di questa vasta tradizione di versi lirici sono meno di 200 poesie, la maggior parte delle quali contenute in tre codici scritti subito dopo la conquista spagnola. In questa nuova traduzione, David Bowles utilizza gli strumenti del verso inglese per creare versioni accessibili e potenti di canzoni selezionate dalle civiltà azteca e maya, trovando un equilibrio tra le caratteristiche dell'esecuzione originale e le aspettative dei moderni lettori di poesia.
Con illustrazioni a colori, un accurato glossario e un'interessante introduzione, "Flower, Song, Dance" riporta in vita una tradizione letteraria trascurata per il XXI secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)