Le farfalle di Baxter

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le farfalle di Baxter (Donald Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Baxter's Butterflies

Contenuto del libro:

Baxter McPherson è un bambino prodigio. È in grado di utilizzare il 99% delle sue capacità cerebrali, a differenza delle persone normali che ne utilizzano solo l'8-10%. È tutt'altro che normale ed è l'ultimo nato nella storia di bambini eccezionali della sua famiglia. Baxter vuole solo essere normale e vivere una vita tipica con amici e familiari che lo accettino con amore e rispetto. Ma i suoi amici lo castigano e lo chiamano "Superman" per le sue capacità eccezionali. Lui vuole solo interpretare il lato "Clarke Kent" del personaggio di Superman, ma a differenza di Superman non ha un Clarke Kent. La sua speranza di essere normale è costantemente schiacciata dalle sue capacità superlative. In gioventù, si sente solo. Vuole essere accettato. Vuole capire perché è così com'è. Sua madre lo comprende come l'ultimo prodigio nella storia della sua famiglia e lo consola guidandolo ad accettare e apprezzare le sue capacità speciali man mano che cresce. Da giovane, all'Università di Harvard, trova l'amore con l'anima gemella della sua vita, ma si rende conto che un'istruzione universitaria non può insegnargli lo scopo della sua vita. Parte, senza un soldo, alla ricerca di chi è. Nei suoi viaggi incontra tutte le classi sociali: i ricchi e i poveri, i buoni e i cattivi, gli umili e i narcisisti egocentrici. Ogni nuovo incontro incarna una filosofia nella sua anima: trovare le persone buone e sottolineare con loro il meglio che possono realizzare a beneficio dell'umanità.

Sulla base delle sue esperienze, forma la compassionevole Butterfly Organization per premiare la bontà nella società in tutte le sfaccettature dell'umanità: a prescindere dalla scala, dal piccolo ragazzo individuale alle grandi aziende. Ma così come esiste il bene nella società, esiste anche il male, e il male non è un avversario debole. È forte e non resterà fermo. Reagisce e contrattacca contro l'organizzazione di Baxter che recluta i migliori e i più brillanti. La battaglia è inevitabile e tocca i fondamenti della sua organizzazione. Ci vorranno tutte le risorse di Baxter per sconfiggere il male.

Apakah dia akan sukses?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957208213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio di descrizione hardware Verilog(r) - The Verilog(r) Hardware Description...
XV Dal vecchio al nuovo xvii Ringraziamenti xx Verilog...
Il linguaggio di descrizione hardware Verilog(r) - The Verilog(r) Hardware Description Language
Il Marchese de Sade: Una nuova biografia - The Marquis de Sade: A New Biography
Donatien-Alphonse-Francois, marchese de Sade 1740-1814, rimane un uomo il cui...
Il Marchese de Sade: Una nuova biografia - The Marquis de Sade: A New Biography
Le farfalle di Baxter - Baxter's Butterflies
Baxter McPherson è un bambino prodigio. È in grado di utilizzare il 99% delle sue capacità cerebrali, a differenza delle persone...
Le farfalle di Baxter - Baxter's Butterflies
Cochrane
La vita di Thomas, Lord Cochrane, poi decimo conte di Dundonald, fu più straordinaria di quella di Nelson, più inverosimile di quella di Hornblower o del Jack Aubrey di Patrick...
Cochrane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)