Punteggio:
Le recensioni mettono in luce la vita e le imprese di Thomas Cochrane, un eroe della marina la cui storia è affascinante e appassionante, tanto da essere spesso paragonata ai personaggi dei romanzi di Patrick O'Brian. I lettori apprezzano la narrazione ben scritta e coinvolgente che porta alla luce l'incredibile vita di Cochrane. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sulle dimensioni ridotte del libro e sulle sezioni occasionalmente noiose, che possono sminuire l'esperienza complessiva.
Vantaggi:Narrativa coinvolgente e ben scritta, racconto storico affascinante, forte rappresentazione del personaggio di Cochrane, stimolante per gli appassionati di narrativa storica (specialmente legata alla storia navale), consigliato agli appassionati di storia, fornisce una visione della Marina britannica e del clima politico dei primi anni del 1800.
Svantaggi:I caratteri piccoli rendono difficile per alcuni lettori impegnarsi appieno, alcune sezioni sono percepite come noiose o pettegole senza sufficiente profondità, non ci sono abbastanza informazioni sui membri dell'equipaggio e sulle navi, alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e meno emozionante del previsto.
(basato su 91 recensioni dei lettori)
La vita di Thomas, Lord Cochrane, poi decimo conte di Dundonald, fu più straordinaria di quella di Nelson, più inverosimile di quella di Hornblower o del Jack Aubrey di Patrick O'Brien.
Figlio di un eccentrico e indigente pari di Scozia, entrò nella Royal Navy nel 1793. Con una serie di azioni straordinarie ed eroiche, spesso contro probabilità apparentemente schiaccianti, si fece un nome combattendo la marina di Napoleone come uno dei più audaci e temerari capitani di fregata del suo tempo, prima di intraprendere una carriera come ammiraglio mercenario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)