Le donne di John Brown

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le donne di John Brown (Susan Higginbotham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le donne di John Brown” offre un ritratto intimo e ben studiato dell'abolizionista John Brown attraverso le prospettive delle donne della sua vita: la moglie Mary, la nuora Wealthy e la figlia Annie. Il libro mette in luce i loro sacrifici e le loro lotte nel contesto violento dell'America precedente alla Guerra Civile, fornendo una nuova lente attraverso la quale osservare il carattere e le convinzioni di Brown.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per la narrazione coinvolgente, per le voci chiare e distinte delle donne e per la ricerca approfondita. I lettori apprezzano il modo in cui umanizza John Brown e presenta un resoconto simpatico della sua famiglia. La struttura del libro, con interi capitoli dedicati alla prospettiva di ciascuna donna, aumenta il coinvolgimento del lettore. È stato anche notato per essere una lettura facile e piacevole, con un contesto storico approfondito e una profonda risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano lo stile narrativo come passivo, che ha reso difficile per i lettori connettersi emotivamente con i personaggi. Ci sono anche commenti sul ritmo e sulla caratterizzazione che sembrano un po' distaccati, con una recensione che suggerisce che il libro è “arido come un libro di testo”. Inoltre, alcuni lettori l'hanno trovato eccessivamente incentrato sui dettagli storici a scapito della profondità emotiva.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

John Brown's Women

Contenuto del libro:

Mentre gli Stati Uniti lottano contro il loro peccato più grave - la schiavitù - l'abolizionista John Brown è stanco di parlare. Compie azioni che spingeranno la nazione verso la guerra civile e che proiettano tre donne coraggiose nella storia.

La ricca Brown, sposata con il figlio maggiore di John Brown, aderisce con entusiasmo al progetto del marito di stabilirsi in Kansas. Tra gli scontri tra coloni pro-schiavitù e anti-schiavitù, l'avventura di Wealthy si trasforma in follia, caos e omicidio.

La quindicenne Annie Brown è entusiasta quando il padre la convoca nella fattoria che ha affittato per preparare la sua incursione. Lì, custodisce i segreti del padre e rischia il suo cuore.

Mary Brown non si sarebbe mai aspettata di essere la moglie di John Brown, tanto meno la moglie di un martire. Quando l'audace piano del marito fallisce, Mary deve recarsi in territorio ostile, dove scopre che gli occhi della nazione sono puntati su John e su di lei.

Lungo tre decenni, Le donne di John Brown è una storia d'amore e di sacrificio, e della lotta in corso perché l'America realizzi la sua promessa di libertà e giustizia per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737474906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Woodville: Le Guerre delle Rose e la famiglia più infame d'Inghilterra - The Woodvilles: The Wars...
Nel 1464, lo scapolo più ambito d'Inghilterra,...
I Woodville: Le Guerre delle Rose e la famiglia più infame d'Inghilterra - The Woodvilles: The Wars of the Roses and England's Most Infamous Family
Margaret Pole: La contessa nella torre - Margaret Pole: The Countess in the Tower
Tra le tante esecuzioni ordinate da Enrico VIII, sicuramente la più...
Margaret Pole: La contessa nella torre - Margaret Pole: The Countess in the Tower
Le donne di John Brown - John Brown's Women
Mentre gli Stati Uniti lottano contro il loro peccato più grave - la schiavitù - l'abolizionista John Brown è stanco di parlare...
Le donne di John Brown - John Brown's Women
La regina della piattaforma: Un romanzo sull'attivista per i diritti delle donne Ernestine Rose -...
“Susan Higginbotham ha il dono di raccontare le...
La regina della piattaforma: Un romanzo sull'attivista per i diritti delle donne Ernestine Rose - The Queen of the Platform: A Novel of Women's Rights Activist Ernestine Rose

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)