Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
American Women Report World War I: An Anthology of Their Journalism
Nei primi decenni del XX secolo, la cronaca di guerra rimase uno dei bastioni del giornalismo più ben custoditi e completamente maschili. Tuttavia, quando la guerra scoppiò in Europa nell'agosto del 1914, una donna di Boston, Mary Boyle O'Reilly, divenne una delle prime giornaliste a portare la guerra sui giornali americani. Una giornalista del Saturday Evening Post, Mary Roberts Rinehart, divenne la prima giornalista, di qualsiasi paese e di qualsiasi sesso, a visitare le trincee. Queste donne furono solo la prima ondata di giornaliste che coprirono il conflitto.
American Women Report World War I raccoglie più di 35 dei loro migliori articoli e quelli che evidenziano la ricchezza del loro contributo alla storia della Grande Guerra. Il curatore Chris Dubbs fornisce introduzioni di sezione per fornire un contesto a storie come “Una donna scrittrice vede gli orrori della battaglia”, “Una donna star gestisce il blocco” e “L'America incontra la Francia”.
Il lavoro delle giornaliste si concentra maggiormente sulle persone coinvolte nel conflitto, comprese loro stesse. Offre un valido contrappunto all'esperienza maschile dell'orrore in trincea e dimostra come la Prima guerra mondiale sia stata un catalizzatore che ha permesso alle donne di ampliare il forum pubblico per le loro opinioni su questioni sociali e morali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)