Le città sulla collina: Un viaggio attraverso le culture americane contemporanee

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le città sulla collina: Un viaggio attraverso le culture americane contemporanee (Frances Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato ben accolto e molti lettori hanno apprezzato la sua perspicace esplorazione delle diverse comunità americane e delle loro dinamiche. Offre un'analisi ponderata e una narrazione avvincente, che risuona con chi è interessato agli studi culturali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la ponderata definizione delle comunità, l'analisi approfondita delle sottoculture e la scrittura intelligente. Molti lo hanno trovato piacevole e pertinente, con un particolare elogio per il ritratto di comunità specifiche come Sun City e Rajneeshpuram. Molti recensori hanno notato il suo impatto duraturo sulla comprensione delle identità e delle dinamiche comunitarie.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso frustrazione per l'uso di aggettivi descrittivi nel titolo del libro, suggerendo che ciò ne sminuisce il valore. Una recensione a una stella ha ridicolizzato questa scelta di marketing e ha insinuato che la popolarità del libro non fosse giustificata, citando la mancanza di recensioni recenti e l'abbondanza di copie usate.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cities on a Hill: A Journey Through Contemporary American Cultures

Contenuto del libro:

“Dobbiamo pensare che saremo una città su una collina, con gli occhi di tutti i popoli puntati su di noi”, disse John Winthrop alla sua comunità di pellegrini che attraversava l'Atlantico per fondare la Colonia della Baia del Massachusetts. Quattro secoli dopo, gli americani stanno ancora costruendo città su una collina.

In Cities on a Hill Frances FitzGerald, vincitrice del premio Pulitzer, esplora questa inclinazione spesso eccentrica e talvolta profetica dell'America. Con l'arguzia e l'acume che la contraddistinguono, esamina quattro comunità radicalmente diverse - una chiesa fondamentalista, una comune ispirata da un guru, una città di pensionati della Sunbelt e una comunità di attivisti gay - che incarnano tutte questa spinta visionaria a scuotere il passato e a costruire di nuovo.

Frances FitzGerald dà qui voce e definizione eloquente a un impulso quintessenzialmente americano. È un'opera risonante di immaginazione letteraria e precisione giornalistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780671645618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco nel lago: I vietnamiti e gli americani in Vietnam - Fire in the Lake: The Vietnamese and...
La storia storica del Vietnam e della guerra del...
Il fuoco nel lago: I vietnamiti e gli americani in Vietnam - Fire in the Lake: The Vietnamese and the Americans in Vietnam
Là fuori nel blu: Reagan, le guerre stellari e la fine della guerra fredda - Way Out There in the...
Utilizzando il programma di difesa missilistica...
Là fuori nel blu: Reagan, le guerre stellari e la fine della guerra fredda - Way Out There in the Blue: Reagan, Star Wars and the End of the Cold War
Gli evangelici: La lotta per plasmare l'America - The Evangelicals: The Struggle to Shape...
Vincitore del National Book Critics Circle Award...
Gli evangelici: La lotta per plasmare l'America - The Evangelicals: The Struggle to Shape America
Le città sulla collina: Un viaggio attraverso le culture americane contemporanee - Cities on a Hill:...
“Dobbiamo pensare che saremo una città su una...
Le città sulla collina: Un viaggio attraverso le culture americane contemporanee - Cities on a Hill: A Journey Through Contemporary American Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)