Le braci della guerra: La caduta di un impero e la creazione del Vietnam americano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le braci della guerra: La caduta di un impero e la creazione del Vietnam americano (Fredrik Logevall)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1116 voti.

Titolo originale:

Embers of War: The Fall of an Empire and the Making of America's Vietnam

Contenuto del libro:

VINCITORE DEL PREMIO PULITZER

Scritto con lo stile di un grande romanziere e l'intrigo di un thriller della Guerra Fredda, Embers of War è un'opera fondamentale che cambierà per sempre la vostra comprensione di come e perché l'America sia entrata in guerra in Vietnam. Attingendo ad archivi diplomatici di recente accesso in diverse nazioni, Fredrik Logevall traccia il percorso che portò due nazioni occidentali a perdersi tragicamente nelle giungle del Sud-Est asiatico. Egli fa rivivere le battaglie più sanguinose degli ultimi anni della Francia in Indocina e mostra come, fin dall'inizio, una successione di leader americani abbia fatto scelte politiche disastrose che hanno messo l'America in rotta di collisione con la storia. Una storia epica di opportunità sprecate e di errori di calcolo mortali, Embers of War scava in profondità nella documentazione storica per fornire risposte concrete alle domande senza risposta che circondano la scomparsa di una potenza occidentale in Vietnam e l'arrivo di un'altra. Apre gli occhi e si legge volentieri, Embers of War è un'opera avvincente e apprezzata che illumina la storia nascosta dell'esperienza francese e americana in Vietnam.

UNA DELLE OPERE DI STORIA PIÙ ACCLAMATE DEGLI ULTIMI ANNI.

Vincitore del Francis Parkman Prize della Society of American Historians - Vincitore dell'American Library in Paris Book Award - Vincitore del Council on Foreign Relations Arthur Ross Book Award - Finalista al Cundill Prize in Historical Literature.

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA

The Washington Post - The Christian Science Monitor - The Globe and Mail

"Una storia equilibrata e profondamente studiata di come, mentre il dominio coloniale francese vacillava, una successione di leader americani si sia mossa passo dopo passo lungo la strada che portava alla guerra vera e propria"- Citazione del Premio Pulitzer.

"Questa straordinaria opera di storia moderna combina una potente spinta narrativa, una profonda autorità scientifica e una tranquilla sicurezza interpretativa"-Citazione al Premio Francis Parkman.

"Una storia monumentale... un resoconto ampiamente studiato e scritto in modo eloquente di come gli Stati Uniti siano stati coinvolti in Vietnam... certamente la rassegna più completa di questo periodo fino ad oggi"-- The Wall Street Journal.

"Superbo... un prodotto di una formidabile ricerca internazionale"-- The Washington Post.

"Lucido e vivido... una storia definitiva"-- San Francisco Chronicle.

"Un'opera essenziale per chi cerca di capire la peggiore avventura di politica estera della storia americana... Anche se i lettori sanno come va a finire la storia - come nel caso dell'Iliade - rimarranno avvinti dal racconto come se lo sentissero per la prima volta"-- The Christian Science Monitor.

"Una nuova storia straordinaria... Logevall spiega abilmente tutto ciò che ha portato alla fatale spartizione del Vietnam nel 1954 e condisce il grande respiro del suo libro con vignette di personaggi notevoli, saggi e sciocchi"-- The Economist.

"Affascinante, ben scritto... Il resoconto di Logevall fornisce molti nuovi dettagli e nuove importanti intuizioni.... È impossibile leggere il libro senza essere colpiti dai paralleli contemporanei"-- Foreign Policy.

" Una storia brillante di come la guerra coloniale francese per tenersi strette le sue colonie in Indocina sia diventata quella che oggi i vietnamiti chiamano "la guerra americana"" --Esquire.

"Un libro eccellente e prezioso" - The Dallas Morning News.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375756474
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:864

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

JFK: Diventare maggiorenne nel secolo americano, 1917-1956 - JFK: Coming of Age in the American...
Uno storico vincitore del premio Pulitzer ci...
JFK: Diventare maggiorenne nel secolo americano, 1917-1956 - JFK: Coming of Age in the American Century, 1917-1956
JFK - Volume 1: 1917-1956
La biografia più avvincente che abbia mai letto negli ultimi anni... Ci sono state molte biografie di JFK, ma questa eccelle per la sua forza...
JFK - Volume 1: 1917-1956
Scegliere la guerra: l'occasione perduta per la pace e l'escalation della guerra in Vietnam -...
In uno dei libri più dettagliati e più argomentati...
Scegliere la guerra: l'occasione perduta per la pace e l'escalation della guerra in Vietnam - Choosing War: The Lost Chance for Peace and the Escalation of War in Vietnam
Le origini della guerra del Vietnam - The Origins of the Vietnam War
Una breve introduzione alle origini della guerra del Vietnam. Il libro definisce il contesto...
Le origini della guerra del Vietnam - The Origins of the Vietnam War
Le braci della guerra: La caduta di un impero e la creazione del Vietnam americano - Embers of War:...
VINCITORE DEL PREMIO PULITZER Scritto con lo...
Le braci della guerra: La caduta di un impero e la creazione del Vietnam americano - Embers of War: The Fall of an Empire and the Making of America's Vietnam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)