The Adventures Of An Atom
Le avventure di un atomo è un romanzo satirico scritto da Tobias Smollett, pubblicato originariamente nel 1749. La storia segue il viaggio di un atomo di nome Humphry Clinker, che viene accidentalmente liberato da un esperimento scientifico e si imbarca in una serie di avventure.
Nel corso del romanzo, Humphry incontra una serie di personaggi, tra cui politici, filosofi e persino il re di Prussia. Smollett utilizza questi incontri per commentare le questioni politiche e sociali del suo tempo, come la corruzione nel governo e l'influenza dell'aristocrazia. Il romanzo è scritto in uno stile umoristico e giocoso, con Smollett che utilizza giochi di parole e giochi di parole per aumentare il tono satirico.
Le avventure di un atomo è considerata una delle opere meno conosciute di Smollett, ma rimane una lettura interessante e divertente per chi è interessato alla letteratura e alla satira del XVIII secolo. Essendo il Consiglio dei Ventotto riunito in gran fretta, Fika-kaka rimase seduto per circa cinque secondi in silenzio, avendo nel volto quasi la stessa espressione che avete visto nel volto e nell'atteggiamento di Felix sul suo tribunale, come rappresentato dal faceto Hogarth nella sua stampa fatta secondo il gusto olandese.
Dopo una pausa, si alzò e, guardando tutti i membri del consiglio attraverso un lungo tubo, iniziò un discorso del seguente tenore: "L'imperiale Got-hama-baba, il mio sempre glorioso padrone, e voi, illustri nobili del Giappone, Quanbukus, Quos, Days e Daygos, miei compagni e colleghi nel lavoro di amministrazione; è ben noto a tutti voi, e sono dei furfanti che lo negano, che ho vegliato e digiunato per il bene pubblico". Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.
Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)