Le ali di una tigre volante

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le ali di una tigre volante (Iris Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le ali di una tigre volante” di Iris Yang è un'avvincente opera di narrativa storica che esplora la brutale realtà della guerra durante l'invasione giapponese della Cina nella Seconda Guerra Mondiale, intervallata da temi di amore, sacrificio e resilienza umana. I lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e illuminante su un aspetto meno conosciuto della storia, concentrandosi principalmente sulle esperienze dei cinesi durante questo periodo tumultuoso.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato i personaggi ben sviluppati, le trame forti e la profondità emotiva della narrazione. Il romanzo è stato notato per la sua vivida rappresentazione degli eventi storici, la resilienza degli individui sotto costrizione e la storia d'amore splendidamente realizzata in mezzo al caos della guerra. È stata spesso sottolineata l'accurata rappresentazione degli elementi culturali e la capacità di suscitare empatia attraverso le lotte dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno sottolineato che la violenza e la brutalità descritte possono essere difficili da leggere e potrebbero non essere adatte a un pubblico sensibile. Ci sono state anche critiche su alcuni punti della trama, come le imprecisioni storiche o la necessità di una presenza più consistente delle Tigri volanti nella storia. Inoltre, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro, pur essendo buono, non raggiungesse il livello di una rilettura preferita.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wings of a Flying Tiger

Contenuto del libro:

Seconda guerra mondiale. La Cina occupata dai giapponesi. Il coraggio di un cugino, la determinazione di un altro ad aiutare un pilota americano ferito.

Nell'estate del 1942, Danny Hardy si lancia dal suo aereo da caccia in una regione remota della Cina occidentale. Con diverse ferite, la malaria e le truppe giapponesi che lo cercano, le probabilità di sopravvivenza del pilota americano sono scarse.

Jasmine Bai, una studentessa d'arte che è stata salvata dagli americani durante il famigerato Massacro di Nanchino, sembra un'eroina improbabile per salvare la Tigre Volante ferita. Anche Daisy Bai, cugina minore di Jasmine, si innamora del coraggioso americano.

Con l'aiuto del fratello di Daisy, un intero villaggio apre le braccia per curare una Tigre Volante con le ali ferite, ma a causa della loro carità la serenità della loro comunità viene sconvolta per sempre.

Amore, sacrificio, gentilezza e coraggio giocano tutti un ruolo in questo racconto eroico che si svolge durante una delle ore più buie della storia cinese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
Seconda guerra mondiale. La Cina occupata dai giapponesi. Il coraggio di un cugino, la determinazione di un...
Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
Nel caos politico cinese, la disperata ricerca di una donna della sua famiglia e del pilota americano che ama .Nell'inverno del...
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
La volontà di una tigre - Will of a Tiger
Fratelli giurati - uno americano, l'altro cinese - catturati, imprigionati e torturati. La sopravvivenza è solo l'inizio della...
La volontà di una tigre - Will of a Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)