L'eredità delle tigri

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'eredità delle tigri (Iris Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'eredità delle tigri è il terzo e ultimo libro della trilogia di Iris Yang incentrata su Jasmine Bai e sulle sue esperienze durante un periodo tumultuoso della storia cinese, tra cui la Seconda guerra mondiale e l'ascesa del comunismo. La narrazione combina elementi personali e storici, mostrando le lotte e la resilienza di Jasmine e fornendo allo stesso tempo un'immersione profonda nella cultura cinese e in importanti eventi storici.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro molto coinvolgente, informativo e di grande impatto emotivo. È caratterizzato da un'abile scrittura che immerge i lettori nel contesto storico e nel viaggio personale della protagonista, Jasmine Bai. La trilogia nel suo complesso è stata elogiata per la sua capacità di combinare la storia con una narrazione avvincente, rendendola una lettura accattivante. Molti recensori hanno notato che si tratta di una preziosa lezione storica sul passato della Cina.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno sottolineato che il libro si apprezza meglio dopo aver letto i primi due libri della trilogia, poiché si basa sulle loro narrazioni e sugli archi dei personaggi. Alcuni lettori hanno sottolineato che i temi trattati possono essere piuttosto pesanti ed emotivamente intensi, il che potrebbe non piacere a tutti. Alcuni hanno anche fatto notare che i dettagli grafici di alcune scene potrebbero essere fonte di reazioni.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legacy of the Tigers

Contenuto del libro:

Nel caos politico cinese, la disperata ricerca di una donna della sua famiglia e del pilota americano che ama.

Nell'inverno del 1942, Jasmine Bai sopravvive al gelo della natura selvaggia e decide di tenere il suo bambino, anche se è il frutto di uno stupro di gruppo da parte di soldati giapponesi.

Nel 1947, la sua vita tranquilla in una baita remota viene sconvolta dalla notizia della morte del suo amato. Nei quattro decenni successivi, Jasmine cerca disperatamente la sua famiglia e Danny Hardy, il pilota americano che ama. Viene derubata dai malviventi, messa in prigione dalla polizia segreta nazionalista e accusata ingiustamente dai comunisti. In guerra e nel caos politico, Jasmine perde i suoi cari, ma non perde mai il suo senso del pudore e non viene meno alla sua promessa alla Tigre Volante.

Lungo migliaia di chilometri tra lo Yunnan e Chungking, il terzo libro della trilogia Tiger Saga accompagna i lettori in un altro incredibile viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
Seconda guerra mondiale. La Cina occupata dai giapponesi. Il coraggio di un cugino, la determinazione di un...
Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
Nel caos politico cinese, la disperata ricerca di una donna della sua famiglia e del pilota americano che ama .Nell'inverno del...
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
La volontà di una tigre - Will of a Tiger
Fratelli giurati - uno americano, l'altro cinese - catturati, imprigionati e torturati. La sopravvivenza è solo l'inizio della...
La volontà di una tigre - Will of a Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)