La volontà di una tigre

Punteggio:   (4,6 su 5)

La volontà di una tigre (Iris Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Volontà di una tigre” di Iris Yang è un avvincente romanzo storico che cattura le lotte durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale, concentrandosi sull'intenso legame tra due piloti di caccia, Birch Bai e Danny Hardy. Ambientato sullo sfondo della Cina del periodo bellico e della successiva guerra civile, il libro esplora in modo intricato i temi dell'amore, del sacrificio e della resistenza dello spirito umano in mezzo alla brutalità del conflitto.

Vantaggi:

Il romanzo è scritto in modo eccellente, con personaggi ben sviluppati che suscitano una profonda empatia nei lettori. Unisce senza soluzione di continuità una lezione storica a una narrazione avvincente, rendendola al tempo stesso educativa e coinvolgente. La profondità emotiva della storia, insieme ai temi della lealtà, del coraggio e delle complessità della guerra, lascia un impatto duraturo. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide e l'autenticità delle ambientazioni e molti hanno trovato questo libro ancora più avvincente del primo della serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto del libro piuttosto pesante e straziante, che potrebbe non essere adatto a tutti. Sono stati citati temi brutali e intensi che potrebbero risultare angoscianti. Alcuni commenti hanno indicato che il sequel potrebbe avere elementi in qualche modo prevedibili o simili al primo libro, il che potrebbe diminuire la sorpresa per i lettori abituali.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Will of a Tiger

Contenuto del libro:

Fratelli giurati - uno americano, l'altro cinese - catturati, imprigionati e torturati.

La sopravvivenza è solo l'inizio della battaglia...Nel 1942, Birch Bai, un pilota cinese, e Danny Hardy, un pilota americano abbattuto, diventano fratelli giurati e migliori amici. Nell'estate del 1945, gli aerei di entrambi gli aviatori precipitano nella provincia cinese dello Yunnan durante una delle numerose e audaci missioni.

Vengono catturati, imprigionati e torturati dai giapponesi per ottenere informazioni sulla bomba atomica. A pochi giorni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, Danny prende una decisione irrevocabile per salvare la vita di Birch. Per Birch, sopravvivere alla guerra è solo l'inizio della battaglia.

Deve affrontare la terribile realtà cinese: la guerra civile, la separazione del Paese, la morte di un amico nella Cina continentale controllata dai comunisti e di un altro sotto il governo nazionalista, e la sua ingiusta prigionia a Taiwan. Da Chungking allo Yunnan e da Taiwan a San Francisco, il seguito di Le ali di una tigre volante accompagna i lettori in un viaggio epico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948598132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
Seconda guerra mondiale. La Cina occupata dai giapponesi. Il coraggio di un cugino, la determinazione di un...
Le ali di una tigre volante - Wings of a Flying Tiger
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
Nel caos politico cinese, la disperata ricerca di una donna della sua famiglia e del pilota americano che ama .Nell'inverno del...
L'eredità delle tigri - Legacy of the Tigers
La volontà di una tigre - Will of a Tiger
Fratelli giurati - uno americano, l'altro cinese - catturati, imprigionati e torturati. La sopravvivenza è solo l'inizio della...
La volontà di una tigre - Will of a Tiger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)