Punteggio:
Le ali di Poppy Pendleton è un giallo a doppia linea temporale che esplora la scomparsa di una bambina e il suo impatto sulle generazioni. Ambientato nelle Thousand Islands, la narrazione intreccia personaggi del 1907 e del 1992, creando un ricco arazzo di intrighi, contesto storico e profondità emotiva.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e complessa raccontata attraverso molteplici prospettive e linee temporali
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ immagini vivide e ambientazione accattivante
⬤ mistero intricato con colpi di scena sorprendenti
⬤ elementi di fede intessuti nella narrazione
⬤ dettagli storici accuratamente studiati.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile tenere traccia dei numerosi personaggi
⬤ la trama inizia lentamente per alcuni
⬤ la transizione tra le scene può essere approssimativa
⬤ gli aspetti romantici sono sembrati piatti per alcuni lettori
⬤ le complicate relazioni familiari sono state occasionalmente poco chiare.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
The Wings of Poppy Pendleton
In questo avvincente mistero a scorrimento temporale, una bambina scompare dal castello della sua famiglia nelle Thousand Islands di New York. Ottantacinque anni dopo, un giornalista si allea con una donna che vive sull'isola di Koster per scoprire cosa è successo a Poppy, una volta per tutte.
Alla vigilia del suo quinto compleanno, Poppy Pendleton è al sicuro nel suo letto, mentre ascolta i suoi genitori intrattenere la società dorata di New York nel loro castello delle Thousand Islands; la mattina dopo, lei non c'è più e suo padre viene trovato morto nella sua sala fumatori.
1992. Sebbene Chloe Ridell viva all'ombra del castello di Poppy, ormai in rovina, non è molto interessata al mistero che ancora affascina turisti e abitanti del luogo. È concentrata sulla conservazione dell'isola ereditata dai nonni e sul rilancio del loro negozio di dolciumi vintage. Fino al giorno in cui una ragazza di nome Emma si presenta alla porta di casa di Chloe con pochi oggetti, tranne un album di ritagli che la collega alla famiglia Pendleton. Quando un giornalista arriva al negozio di Chloe, facendo domande su suo nonno, Chloe decide di aiutarlo a scavare in un passato che pensava fosse meglio lasciare sepolto. L'inquietante verità su Poppy, scopriranno presto, potrebbe salvare la vita di Emma, così Chloe e Logan dovranno lavorare insieme per indagare esattamente su ciò che è accaduto tempo fa sull'isola di Koster.
"(Un) racconto di salto nel tempo propulsivo.... I fan degli ispiratori della Seconda Guerra Mondiale lo adoreranno". Publishers Weekly su La figlia del curatore.
"I lettori apprezzeranno questa storia che illustra come il passato possa cambiare il presente". Lisa Wingate, autrice del bestseller nazionale Before We Were Yours, su Catching the Wind.
⬤ Un giallo storico a doppia linea temporale.
⬤ Un romanzo storico pulito e ricco di suspense, perfetto per i fan di Susan Meissner o Lisa Wingate.
⬤ Lunghezza del libro: 95.000 parole.
⬤ Comprende domande di discussione per gruppi di lettura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)