Punteggio:
Il libro è una splendida opera di narrativa storica che intreccia i temi dell'amore, della redenzione e della speranza sullo sfondo della Seconda guerra mondiale. Presenta una doppia linea temporale, concentrandosi sul salvataggio dei bambini ebrei e sulla crescita personale dei suoi personaggi. I lettori ne lodano la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e i messaggi spirituali. Tuttavia, alcuni trovano che alcune parti della narrazione siano difficili da seguire, in particolare per quanto riguarda gli archi dei personaggi e il ritmo.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e ben scritta
⬤ temi emotivi e ispiratori dell'amore, della fede e della redenzione
⬤ personaggi relazionabili e ben sviluppati
⬤ doppia linea temporale che crea suspense
⬤ messaggi forti sulla famiglia e sulla comunità.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato difficile seguirla a causa dei limiti di tempo
⬤ il ritmo può essere irregolare, soprattutto nella seconda metà
⬤ alcuni archi di personaggi sono sembrati incompiuti o privi di risoluzione.
(basato su 85 recensioni dei lettori)
The Winter Rose
In questo avvincente romanzo a tempo diviso, Grace Tonquin è una donna quacchera americana che lavora instancabilmente nella Francia di Vichy per salvare i bambini ebrei dai nazisti. Dopo aver attraversato le insidiose Pyrnes, Grace torna a casa in Oregon con un fratello e una sorella i cui genitori sono andati perduti durante la guerra.
Sebbene Grace e suo marito amino Lias e Marguerite come fossero loro stessi, gli echi del passato di Grace e il trauma dell'Olocausto lacerano la famiglia Tonquin. Più di cinquant'anni dopo la loro scomparsa, Addie Hoult arriva al lago Tonquin, sperando di ritrovare la famiglia Tonquin.
Per Addie, il mistero è una questione di vita o di morte per il suo amato mentore Charlie, che sta lottando contro una malattia genetica. Anche se Charlie si rifiuta di parlare dei suoi legami con gli inafferrabili Tonquin, trovarli è l'unico modo per salvargli la vita e rimediare alle ferite del suo passato spezzato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)