Lazar Malkin entra in paradiso

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lazar Malkin entra in paradiso (Steve Stern)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di racconti di Steve Stern, incentrati sulle esperienze degli ebrei americani in un ambiente immaginario del Sud. Le recensioni evidenziano sia la creatività che i limiti dell'opera, notandone l'umorismo e la risonanza tematica con la cultura ebraica, ma criticandola anche per la mancanza di un impegno originale con il contesto del Sud e per alcune storie poco significative.

Vantaggi:

La raccolta presenta un umorismo intelligente e temi interessanti sull'identità e la cultura ebraica. Lo stile di scrittura di Stern è competente e alcune storie si distinguono positivamente. L'ambientazione unica dello shtetl meridionale è un concetto intrigante.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono considerati generici o poco ispirati, privi di originalità rispetto a opere precedenti di autori come I.B. Singer. I critici ritengono che l'ambientazione meridionale sia sottoutilizzata e ne mettono in dubbio la pertinenza. Nel complesso, le aspettative non sono soddisfatte a causa di un'eccessiva vendita dell'opera.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lazar Malkin Enters Heaven

Contenuto del libro:

Tutti gli effervescenti racconti di Steve Stern in questa raccolta hanno una relazione comune, per ambientazione o allusione, con il quartiere di North Main Street, stravagante e pericoloso, di Pinch, una mitica zona ebraica arroccata in cima alla scogliera del fiume a Memphis.

Qui la voce del Signore si leva dai fornelli del gas e dai telefoni pubblici. Qui i suoceri anziani vivono nei capannoni del cortile e negoziano con l'Angelo della Morte.

Qui c'è una terra in cui una miriade di personaggi molto diversi tra loro condividono una tendenza comune a ignorare i vincoli della realtà solitamente accettati. E nella loro saggezza esilarante tutti confermeranno il precedente inventario di Susan Sontag sui talenti di Mr: "Grande brio, frasi a raffica, molta energia e fascino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815603566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il rabbino congelato - The Frozen Rabbi
"Ricco di avventure epiche e di commedie isteriche, di triste commozione e di satira pungente, Stern cambia ripetutamente il...
Il rabbino congelato - The Frozen Rabbi
Lo scemo del villaggio - The Village Idiot
Un romanzo selvaggio, effervescente e intriso di assenzio che racconta la vita dello straordinario artista Chaim Soutine .Il...
Lo scemo del villaggio - The Village Idiot
Il pizzico - The Pinch
Un romanzo folgorante e affascinante, ambientato in una mitica comunità ebraica, dall'acclamato autore del libro più noto del New York Times Il libro della malizia...
Il pizzico - The Pinch
Il libro della malizia: Storie nuove e selezionate - The Book of Mischief: New and Selected...
Nei 25 anni trascorsi da quando Stern ha pubblicato il...
Il libro della malizia: Storie nuove e selezionate - The Book of Mischief: New and Selected Stories
L'idiota del villaggio - The Village Idiot
Un libro del Publishers Weekly Best Book del 2022 "Un picaresco spumeggiante che... vibra alla "dolce confusione celeste"...
L'idiota del villaggio - The Village Idiot
Lazar Malkin entra in paradiso - Lazar Malkin Enters Heaven
Tutti gli effervescenti racconti di Steve Stern in questa raccolta hanno una relazione comune, per...
Lazar Malkin entra in paradiso - Lazar Malkin Enters Heaven

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)