Punteggio:
Il libro sottolinea l'importanza del lavoro sociale come mezzo per fare la differenza nel clima neoliberale di oggi, sostenendo le qualità tradizionali del lavoro sociale come la costruzione di relazioni e il pensiero critico. Critica l'affidamento contemporaneo alla diversità e alla politica dell'identità, suggerendo la necessità di un'analisi strutturale più profonda dei problemi sociali. Complessivamente, il libro è apprezzato per le sue perspicaci prospettive sul lavoro sociale.
Vantaggi:Fornisce una nuova prospettiva sul lavoro sociale, enfatizzando competenze tradizionali come la costruzione di relazioni e il coraggio morale.
Svantaggi:Critica l'eccessivo affidamento alla politica dell'identità e incoraggia un'analisi strutturale dei problemi sociali.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Social Work for Lazy Radicals - Relationship Building, Critical Thinking and Courage in Practice
Siate orgogliosi di essere un radicale pigro Questo libro di testo sostiene un approccio radicale al lavoro sociale che può essere abbracciato da tutti.
È un approccio basato su una reale empatia e sulla comprensione dell'oppressione, del managerialismo, del cuore morale del lavoro sociale, dell'umanesimo e degli effetti dell'egemonia neoliberale. Jane Fenton fornisce un modello di pratica radicale per gli studenti e gli operatori sociali che si impegnano a “fare la cosa giusta” e che vogliono sviluppare un proprio quadro di riferimento per la pratica.
Questo libro piacerà agli studenti che sono attivisti, ma che vogliono inquadrare la loro pratica individuale in modo significativo, e a coloro che non sono attivisti e non sono politici, ma che vogliono semplicemente essere bravi operatori sociali. Fornirà una comprensione politica e morale della pratica del lavoro sociale e porterà a un lavoro sociale sicuro, basato sui valori e piacevole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)