Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico (Cita Stelzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva approfondita su Winston Churchill attraverso le esperienze dei suoi segretari, soprattutto donne, che hanno lavorato con lui. Sebbene molti lettori apprezzino lo sguardo intimo sulla personalità di Churchill e il contesto storico, ci sono critiche sulla mancanza di nuove informazioni e sull'eccessiva ripetizione dei capitoli.

Vantaggi:

Ben studiato, fornisce una prospettiva unica su Churchill, ha uno stile di scrittura accessibile, mette in evidenza la dedizione delle segretarie di Churchill e include aneddoti interessanti e contesto storico.

Svantaggi:

Manca di nuovi spunti di riflessione su Churchill, soffre della ripetizione di esperienze simili tra i segretari, potrebbe beneficiare di un editing approfondito e contiene dettagli eccessivi che distolgono dall'attenzione principale.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Working with Winston: The Unsung Women Behind Britain's Greatest Statesman

Contenuto del libro:

Uno sguardo originale e approfondito su Winston Churchill attraverso gli occhi di coloro che lo hanno conosciuto meglio, le donne che hanno lavorato con lui per tutta la vita.

Tutti i politici adottano un personaggio pubblico che credono contribuisca al successo elettorale. Sebbene possano riflettere il carattere del politico, rivelano solo una parte dell'uomo. Ciò che conosciamo meno sono le caratteristiche che Winston Churchill rivelava quando non era sotto gli occhi di tutti.

Molto è stato scritto su Churchill e sugli importanti leader mondiali, politici e militari di alto rango con cui ha interagito. Ma Churchill aveva anche bisogno di un vasto staff per mantenere il ritmo intenso con cui lavorava. Quando Churchill si affacciò sul palcoscenico del mondo, le posizioni di segreteria e di supporto furono inevitabilmente occupate da donne. Pur essendo straordinariamente talentuose e preziose per Churchill e per il suo lavoro, queste donne non sono state valorizzate. Non era un datore di lavoro facile. Era intimidatorio, con richieste incessanti che imponevano i suoi programmi implacabili ed esigenti a coloro che lo circondavano. Eppure queste donne gli erano affezionate, anche se in alcuni momenti della sua carriera politica era decisamente impopolare. Molte di loro considerano gli anni in cui hanno lavorato per lui come i migliori della loro vita.

Intelligenti e laboriose, queste donne erano tutt'altro che sicofanti. Così come Churchill non era un Primo Ministro qualunque, queste donne non erano segretarie qualunque. In effetti, in termini odierni i loro titoli sarebbero molto più grandiosi, dato che il loro lavoro comprendeva documenti ultra-segreti e la decrittazione e la lettura di codici nemici.

Un tesoro di intuizioni e ricerche, Working with Winston rivela l'uomo dietro lo statista e porta un riconoscimento a lungo atteso all'"esercito nascosto" che, come Churchill, non era mai fuori servizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643130194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner...
Un amico una volta disse di Churchill: "È un uomo...
A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner Table
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
Un amico una volta disse di Churchill: “È un uomo dai gusti semplici; si accontenta facilmente del meglio di tutto”. Ma per...
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale -...
Un ritratto rivelatore che mostra come il famoso...
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale - Churchill's American Network: Winston Churchill and the Forging of the Special Relationship
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with...
Uno sguardo originale e approfondito su Winston...
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with Winston: The Unsung Women Behind Britain's Greatest Statesman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)