La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale

Punteggio:   (4,3 su 5)

La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale (Cita Stelzer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Churchill's American Network: Winston Churchill and the Forging of the Special Relationship

Contenuto del libro:

Un ritratto rivelatore che mostra come il famoso statista britannico abbia creato una rete di colleghi e amici americani che hanno contribuito a spingere la nostra politica estera a favore della Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale.

Winston Churchill era un consumato networker. Utilizzando documenti e archivi di recente scoperta, Churchill's American Network rivela come il famoso politico britannico abbia trovato una rete di uomini e donne americani che avrebbero spinto la politica estera americana in favore della Gran Bretagna durante la Seconda guerra mondiale, producendo allo stesso tempo lucrosi compensi per sostenere il suo sfarzoso stile di vita.

Stelzer ha raccolto i resoconti dei giornali locali contemporanei dei tour di conferenze di Churchill in molte città americane, nonché le interazioni con i leader delle comunità americane locali: cosa disse in pubblico, cosa disse negli incontri privati, come si comportò. I lettori osservano Churchill mentre è scortato da un detective armato di Scotland Yard, aiutato dalla polizia locale quando i nazionalisti indiani minacciano di assassinarlo, mentre viaggia in lussuose carrozze ferroviarie private fornite da ricchi membri della sua rete; e mentre si riprende da un incidente automobilistico quasi mortale, con l'aiuto di un liquore prescritto da un medico amico che non ama il proibizionismo.

Gli anelli della rete di Churchill includono alcune affascinanti figure americane: il finanziere milionario Bernard Baruch; il magnate delle ferrovie Averell Harriman, che divenne un intermediario tra FDR e Churchill; i magnati dei media William Randolph Hearst (e la moglie e l'amante); Robert R. McCormick - che attaccava le politiche di Churchill ma ne apprezzava la compagnia - e Charles Luce, che lo fece diventare l'uomo dell'anno del TIME e poi l'uomo del secolo; e personaggi di spicco come Mark Twain, Charlie Chaplin e David Niven.

Non è un caso che Churchill sia stato in grado di mettere insieme questi legami in una rete importante che è servita al suo vantaggio e a quello della Gran Bretagna. Lavorò senza sosta, rimanendo in stretto contatto con i suoi amici americani tramite lettere, copie autografate dei suoi numerosi libri e rispondendo alle loro esigenze quando si trovavano in Gran Bretagna. Molti di questi colleghi furono invitati a cene a Chartwell e, più tardi, a Downing Street. Forse l'aspetto più importante è che la rete di alleati americani di Churchill era all'orecchio di Franklin Roosevelt mentre il presidente stava decidendo come superare l'opposizione del Congresso ad aiutare la Gran Bretagna ad affrontare la minaccia della Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639364855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner...
Un amico una volta disse di Churchill: "È un uomo...
A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner Table
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
Un amico una volta disse di Churchill: “È un uomo dai gusti semplici; si accontenta facilmente del meglio di tutto”. Ma per...
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale -...
Un ritratto rivelatore che mostra come il famoso...
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale - Churchill's American Network: Winston Churchill and the Forging of the Special Relationship
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with...
Uno sguardo originale e approfondito su Winston...
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with Winston: The Unsung Women Behind Britain's Greatest Statesman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)