A cena con Churchill

Punteggio:   (4,1 su 5)

A cena con Churchill (Cita Stelzer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una prospettiva unica su Winston Churchill, concentrandosi sulle sue abitudini culinarie e sulla loro influenza sulle sue manovre politiche. Mentre molti lettori hanno apprezzato la combinazione di dettagli culinari e contesto storico, altri hanno trovato il libro ripetitivo o privo di profondità nell'analisi politica.

Vantaggi:

Il libro è divertente e istruttivo e fornisce approfondimenti sulla personalità e sulle preferenze culinarie di Churchill, dimostrando come queste abbiano influenzato la sua diplomazia. Include aneddoti ben studiati, interessanti curiosità e illustrazioni che arricchiscono la narrazione. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante e la rapida leggibilità.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi legati alla ripetizione dei contenuti, alla mancanza di approfondimento delle discussioni durante le cene e alla scarsa qualità delle riproduzioni fotografiche. Alcuni hanno ritenuto che il libro non fornisse nuovi spunti sostanziali rispetto alla letteratura esistente su Churchill e le sue pratiche culinarie. È stato anche descritto come un libro leggero e che non vale i soldi spesi rispetto ad altre biografie di Churchill.

(basato su 132 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dinner with Churchill

Contenuto del libro:

Un amico una volta disse di Churchill: “È un uomo dai gusti semplici; si accontenta facilmente del meglio di tutto”.

Ma per Churchill le cene non erano solo buon cibo, champagne eccellenti e sigari dell'Avana. “Tutto” includeva l'opportunità di usare la tavola sia come palcoscenico su cui esibire le sue brillanti doti di conversatore, sia come ambiente intimo in cui raccogliere pettegolezzi e intuizioni diplomatiche e sostenere le molte politiche che ha sposato nel corso di una lunga vita.

In questo libro avvincente, informativo e divertente, Stelzer attinge a materiale inedito, ai diari degli ospiti e a un'ampia varietà di altre fonti per raccontare alcune delle cene chiave a cui Churchill presiedette prima, durante e dopo la Seconda guerra mondiale, comprese le importanti conferenze in cui usò le sue notevoli capacità per tentare di persuadere i suoi alleati, Franklin Roosevelt e Joseph Stalin, a combattere la guerra secondo la sua visione strategica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605985299
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner...
Un amico una volta disse di Churchill: "È un uomo...
A cena con Churchill: Fare politica a tavola - Dinner with Churchill: Policy-Making at the Dinner Table
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
Un amico una volta disse di Churchill: “È un uomo dai gusti semplici; si accontenta facilmente del meglio di tutto”. Ma per...
A cena con Churchill - Dinner with Churchill
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale -...
Un ritratto rivelatore che mostra come il famoso...
La rete americana di Churchill: Winston Churchill e la creazione di una relazione speciale - Churchill's American Network: Winston Churchill and the Forging of the Special Relationship
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with...
Uno sguardo originale e approfondito su Winston...
Lavorare con Winston: Le donne non celebrate dietro il più grande statista britannico - Working with Winston: The Unsung Women Behind Britain's Greatest Statesman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)