Punteggio:
Il libro “La voce della Terra ci chiama disperatamente” di Theodore Roszak esplora il rapporto tra l'umanità e l'ambiente attraverso la lente dell'ecopsicologia. Si tratta di un profondo campanello d'allarme per comprendere la nostra interconnessione con la natura e la necessità di curare questo rapporto. I lettori ne apprezzano la profondità e le prospettive sulle questioni ecologiche, mentre alcuni lo trovano eccessivamente accademico o tecnico.
Vantaggi:Esplorazione approfondita dell'ecopsicologia, intuizioni profonde sulla connessione uomo-natura, contesto storico fornito, voce ispiratrice e responsabilizzante, affronta le urgenti crisi ecologiche, prospettive che cambiano la vita, incoraggia la crescita personale e il cambiamento della società.
Svantaggi:Considerato troppo accademico e tecnico da alcuni lettori, può essere difficile per chi non è madrelingua, l'uso ripetitivo di parole chiave, può essere deprimente a causa dei suoi temi e richiede una mente aperta per essere apprezzato appieno.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Voice of the Earth: An Exploration of Ecopsychology
Qual è il legame tra la psiche umana e il pianeta vivente che ha nutrito noi e tutta la vita? Qual è il legame tra la nostra salute mentale e la salute della biosfera? In questo saggio filosofico, audace e ambizioso (Publishers Weekly), lo storico e critico culturale Roszak esplora le relazioni tra psicologia, ecologia e nuove intuizioni scientifiche sui sistemi in natura.
Basandosi sulla nostra comprensione dell'universo evolutivo e auto-organizzato, Roszak illumina il nostro radicamento nella più grande rete della vita ed esplora il rapporto tra la nostra sanità mentale e il mondo più grande dell'uomo. La voce della Terra cerca di colmare la secolare divisione tra psicologia ed ecologia con un paradigma che vede i bisogni del pianeta e i bisogni della persona come un continuum.
Il grido della Terra che chiede di essere salvata dal peso punitivo del sistema industriale che abbiamo creato è il nostro stesso grido per una scala e una qualità di vita che ci liberi di diventare integri e sani. Questa seconda edizione contiene una nuova postfazione dell'autore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)