Punteggio:
Il libro esplora i temi dei sogni, della moralità e della manipolazione della coscienza in una narrazione ricca di suspense su una clinica psichiatrica che utilizza i dreamwatcher per il controllo mentale del governo. Il romanzo presenta una storia complessa con personaggi ben sviluppati, concentrandosi in particolare su un medico che ha fatto un accordo pericoloso e su un simpatico dreamwatcher.
Vantaggi:Il romanzo è apprezzato per la sua profondità e ambizione, in quanto affronta temi come la natura dei sogni, la corruzione politica e le dualità di speranza e disperazione. I recensori hanno apprezzato la ricca narrazione di Roszak, che combina elementi emozionanti con critiche sociali e psicologiche stimolanti. La scrittura è descritta come coinvolgente e perspicace.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti e i temi in qualche modo familiari a causa della prevalenza di idee simili in altri media, come il film “Dreamscape”. Inoltre, la natura psicologica e talvolta inquietante della trama potrebbe non piacere a tutti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Immaginate di avere il potere di osservare i sogni degli altri, di avere una conoscenza intima dei desideri più segreti, dei terrori più temuti, delle delizie infantili, delle fantasie sessuali di chiunque possiate scegliere.
Immaginate poi di avere il potere di entrare in quei sogni e di rimodellarli. Deirdre Vale è un'osservatrice di sogni, una di quelle persone selezionate il cui straordinario talento potrebbe essere un vantaggio per la scienza medica.
Ma, come scopre con orrore, i suoi poteri sono diventati il fulcro di un intrigo maligno il cui scopo non è quello di guarire l'anima, ma di tormentarla con incubi letali. Dreamwatcher" di Theodore Roszak è un ossessionante thriller psicologico, una storia che trova terrore ed eroismo nelle profondità della mente che sogna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)